Compliance garantita con HP Data Privacy Services

Una nuova suite di servizi IT pensata per supportare le aziende nel compito di rispettare la conformità ai requisiti legislativi e proteggere le informazioni riservate

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Data Privacy Services è la suite di servizi IT annunciati da HP per la protezione e gestione dei dati sensibili e la gestione della conformità.

Il servizio, indirizzato ad aziende operanti in settori quali la Sanità o il comparto finanziario, prevede l'assegnazione a ciascun cliente di un tecnico di supporto che funge da unico punto di contatto per la consulenza in materia di privacy dei dati. 

HP mette a disposizione best practice per migliorare la compliance a normative e regolamenti interni. Il servizio HP Data Sanitization Service fornisce gli strumenti e le risorse per verificare e garantire la corretta rimozione delle informazione dai dispositivi dimessi o dalle apparecchiature in leasing restituite.

HP Defective Media Retention è il servizio per controllare i supporti a disco e i dati in essi contenuti anche in caso di malfunzionamento, grazie all'intervento di supporto di un tecnico HP che diagnostica il problema e invia presso la sede del cliente un disco sostitutivo o il pezzo di ricambio.

HP Comprehensive Defective Material Retention consente, invece, di recuperare i dati da componenti guasti, indipendentemente dal luogo in cui essi si trovavano nel momento in cui si è verificato il malfunzionamento.

Infine, tramite gli HP Asset Recovery Services mette a disposizione procedure personalizzate per il tracciamento delle apparecchiature presenti in azienda, a partire dalle operazioni di confezionamento e spedizione, fino a quelle di elaborazione, rivendita e riciclo.

Gli HP Data Privacy Services sono disponibili in tutto il mondo con prezzi che variano a seconda dell’area geografica e del livello di personalizzazione del servizio.