Computer Gross controlla i servizi IT con Ca Nimsoft Monitor

Il distributore di Empoli estende l'offerta del vendor includendo le soluzioni di monitoring degli ambienti IT eterogenei

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Computer Gross ha annunciato di aver concluso un accordo di distribuzione con CA Technologies introducendo a nel proprio listino prodotti CA Nimsoft Monitor, che offre ai clienti una soluzione unificata, facile da implementare e usare, per monitorare le infrastrutture IT complesse e convergenti. 

L’inserimento nel portfolio in distribuzione di CA Nimsoft Monitor conferma la partnership con CA Technologies e la strategia di costruzione di un offering in ottica di soluzioni Data Center del distributore di Empoli che sia a servizio dei propri partner.

"Oggi siamo in grado di proporre ai nostri reseller soluzioni complete e integrate - commenta David Baldinotti, responsabile della Business Unit J.Soft di Computer Gross -. In particolare con CA Nimsoft Monitor offriamo una soluzione efficiente per monitorare la qualità del servizio offerto dall'ambiente IT, tra cui server, applicazioni, reti, database, storage, cloud privati e pubblici".

Una soluzione resa necessaria con l'aumentare della complessità ed eterogeneità delle infrastrutture IT presenti in azienda "Costituita da un insieme di servizi cloud-based, ambienti virtualizzati dinamici e applicazioni legacy on-premise - afferma Andrea Dossena, Vice President Partners and Channel EMEA, CA Technologies -. Garantire prestazioni ottimali è diventato quindi vitale per il business e CA Nimsoft Monitor permette di tenere traccia, in modo semplice, di tutti i servizi a prescindere da dove risiedono".