Computer Gross Italia diventa partner Aggregator di VMware

Il distributore selezionato come partner VMware Aggregator per i service provider che vogliono offrire servizi cloud basati sulla tecnologia VMware

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Computer Gross Italia, distributore di prodotti e soluzioni ICT, è stato scelto come partner VMware Aggregator per i service provider VMware vCloud Air Network che vogliono offrire servizi cloud basati sulla tecnologia VMware.

Il programma VMware vCloud Air Network consente ai partner di investire in infrastrutture VMware basate su modello pay-per-use, per costruire i loro servizi cloud e, tramite la loro infrastruttura di base, generare nuove opportunità di business grazie alla tecnologia VMware vCloud Air.

Business deal

Il distributore intende ampliare la propria presenza sul territorio in termini di offerta e quindi favorire l'adozione delle soluzioni VMware alle piccole e medie aziende presenti sul mercato italiano.

"Questa nuova collaborazione rappresenta una significativa opportunità di business" ha commentato David Baldinotti, Business Unit Manager di J.Soft, divisione software di Computer Gross Italia -. In un contesto di forte mutamento, con il crescente affermarsi di Software-as-a-Service e cloud computing, la possibilità di fornire le soluzioni VMware tramite il programma VMware vCloud Air Network, ci permetterà di soddisfare in maniera completa e competitiva, le numerose e crescenti esigenze di tutti gli operatori del settore, Service & Solution Providers".

Graham Crich, director, Cloud and Service Provider Partners, EMEA, VMware ha spiegato: "Fin dal 2008, VMware ha lavorato con i partner per fornire ai clienti un percorso semplice e flessibile verso il cloud. Siamo lieti di avere Computer Gross nel programma, per il supporto ai service provider a differenziare la loro offerta attraverso la costruzione di servizi cloud basati su tecnologia VMware".