Computer Gross sigla per la distribuzione di Ctera Networks

Le soluzioni Ctera inserite nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza di Computer Gross, che rafforza, così, la presenza nel settore del Cloud Storage Enablement

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Annunciato l'accordo per la distribuzione delle soluzioni di Ctera Networks, specialista del Cloud Storage Enablement. Commenta David Baldinotti, General Manager della Unit Computer Gross J.Soft: "L'accordo di distribuzione appena formalizzato con Ctera va ad arricchire la nostra offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza, nell'ottica di proporre ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, competitive e riconosciute per la loro qualità e affidabilità".

Nello specifico, Ctera mette a disposizione una soluzione unificata indirizzata a piccole e medie imprese o alle sedi distaccate delle aziende distribuite, nonché agli utenti remoti. Queste realtà potranno gestire dati critici per il business efficientemente, grazie all'automazione di backup ripristino di laptop, workstation e server.

Le soluzioni Ctera

Le soluzioni Ctera

La gestione, bafata su file, facilita l'accesso mobile annullando la distanza tra storage locale e storage su cloud e garantendo sicurezza end-to-end e prestazioni ottimizzate.

Più precisamente, grazie a Ctera Cloud Storage Gateway, i responsabili IT possono controllare e monitorare centralmente i backup di tutti i server aziendali, locali e remoti. Il salvataggio dei dati può avvenire di notte, inviando i dati dei server al gateway, che conserva una copia on-site replicandola poi sul cloud. Si tratta di un modello ibrido di backup ibrido, che elimina i complicati processi per il backup off-site su nastro.

donato antonangeli ctera

Donato Antonangeli, di Ctera

"Stiamo assistendo a una crescita constante del cloud storage in Italia, guidata dalla domanda di Public Cloud e Private Cloud", dichiara Donato Antonangeli, Regional Director Italia e Medio Oriente di Ctera Networks, che aggiunge: "Collaborando con Computer Gross, siamo nella condizione ideale per poter offrire agli MSP e ai VAR l'opportunità di implementare servizi cloud storage efficaci e remunerativi, basati sulla già collaudata tecnologia Ctera".