Compuware migliora la soluzione Abend-AID

Compuware ha aggiunto alla sua soluzione Abend-AID funzionalità avanzate per facilitare e rendere più rapida l’individuazione dei fault  

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Gli sviluppi apportati da Compuware a Abend-AID sono volti a rendere ilprodotto più facile da utilizzare, soprattutto per chi non ha familiarità con i sistemi legacy Mainframe.

Le funzionalità di analisi di fault di Abend-AID, ha evidenziato la società, accorciano ulteriormente il tempo necessario ad analizzare e risolvere i problemi delle applicazioni - aspetto che ritiene fondamentale alfine di affrontare il proliferare del rilascio in esercizio di applicazioni complesse e rivolte ai clienti.

Secondo una recente ricerca promossa proprio da Compuware, un errore tecnico legato alle prestazioni può costare a un’organizzazione milioni di dollari in attività se si considerano i costi a breve termine rispetto al business complessivo dell’azienda: dalle operation, alle vendite e al marketing, fino alla finanza e alla distribuzione/supply chain. Abend-AID è in grado di evitare l’interruzione del funzionamento delle applicazioni Mainframe guidando gli sviluppatori direttamente alle informazioni di cui hanno bisogno per risolvere i fault, prima che provochino dei fermi di sistema.

"Data la velocità con cui queste applicazioni vengono messe in produzione, il codice errato emerge ancora più rapidamente. Contemporaneamente, purtroppo, gli sviluppatori su Mainframe che possiedono le competenze rispetto all’identificazione e risoluzione dei guasti si stanno ormai avviando verso la pensione.

Una soluzione come Abend-AID fornisce agli sviluppatori tutto quello di cui hanno bisogno, indipendentemente dal loro livello di preparazione, per poter diagnosticare e risolvere un errore che può costare potenzialmente ad una organizzazione milioni nel caso si verifichi un’interruzione dell’applicazione", ritiene Véronique Dufour-Thery, South Europe Regional Director di Compuware.