Compuware monitorizza le prestazioni applicative su mobile

Un servizio gratuito di Application Performance Management per le applicazioni native per ambienti iOS e Android, che combina crash, performance e business analitycs

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Compuware APM Mobile Application Monitoring Free Edition e la soluzione che combina crash, performance e business analytics per applicazioni mobile native per iOS o Android.

Questo servizio di APM è fornito gratuitamente in modaltà SaaS e offre alle aziende la capacità di analizzare chi sta utilizzando le proprie applicazioni, vederne le prestazioni per dispositivo e per browser, conoscere l’impatto delle caratteristiche del dispositivo come forza del segnale, batteria e memoria; il tutto con analisi e diagnostica dei crash.

Le capacità di Mobile Application Monitoring Free Edition comporendono:

  • tracciamento dell’utilizzo delle applicazioni mobili,
  • misurazione e reporting della disponibilità,
  • monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni mobili,
  • isolamento delle cause di crash ed errori, fino alla linea di codice.

"I nostri clienti ci dicono di aver bisogno di soluzioni migliori per gestire le applicazioni mobili - ha commentato Steve Tack, Vice President of Product Management della Business Unit APM di Compuware -. Hanno iniziato con analisi dei crash ma, poiché le applicazioni mobili sono diventate uno standard, adesso vogliono crash, performance e business analytics tutto in una unica soluzione".