Comunicare con il futuro con OpenScape

La nuova versione di OpenScape di Unify apre la strada a un piano evolutivo predisposto a futuri aggiornamenti con Project Ansible, che rivoluzionerà il modo di comunicare in azienda

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Sotto la spinta delle nuove tecnologie, ora sono le modalità di relazione scelte dalle persone a determinare lo scenario delle comunicazioni e della collaborazione in azienda. In proposito, Unify, ex Siemens Enterprise Communications, ha presentato l’ultima versione della sua piattaforma di comunicazione UC per le aziende, con cui si propone di metterle in condizione di trarre vantaggi dall’evoluzione delle modalità di lavoro.

La Versione 7, appena rilasciata, di OpenScape 4000 (in precedenza HiPath 4000) include in proposito importanti e nuove caratteristiche come il Servizio di Numero Unico, un livello di sicurezza rafforzato e una versione migliorata e integrata di Unifed Communication.

OpenScape 4000 V7

OpenScape 4000 V7 rappresenta inoltre la release di riferimento peri fornire alle aziende un percorso evolutivo verso Project Ansible, la piattaforma di comunicazione e collaborazione di ultima generazione di Unify, che sarà immessa sul mercato nel corso dell’anno. 

Le novità fondamentali di Open Scape 4000 V7 includono: 

  • Il Servizio di Numero Unico (One Number Service), disponibile su ogni dispositivo, inclusi i telefoni OpenStage TDM e IP, i client OpenScape UC per personal computer, i dispositivi mobili e i cordless. 
  • L’integrazione naturale con OpenScape UC, che rende più facile la gestione dello stato di presenza e della lista dei dispositivi preferiti di ciascun utente. 
  • Le capacità di virtualizzazione, disponibili con la tecnologia leader VMware vSphere ESXi 5, che consente l’uso nei data center e sfruttando i vantaggi di un'architettura virtualizzata (cloud privato) che permette di ridurre il costo totale di proprietà. 
  • • Una maggiore sicurezza grazie all’utilizzo di OpenScape Cordless Enterprise, che riduce in modo significativo le minacce di intercettazioni delle conversazioni, grazie all’utilizzo di una nuova chiave di criptaggio ogni minuto, per tutte le chiamate.