IT Pro

Comunicare in modo flessibile con Siemens Enterprise

Per rispondere alle richieste di soluzioni più semplici di Unified Communication (UC) Siemens Enterprise Communications ha rilasciato due diverse serie di prodotti: OpenScape Enterprise, per le imprese di grandi dimensioni, e OpenScape Business per le PMI.  

Allo scopo di rendere l’utilizzo della UC più semplice ed economico, ha osservato Siemens, questi prodotti forniscono al cliente una serie di servizi comuni, compatibilità di funzioni attraverso le diverse piattaforme e una maggior flessibilità nei modelli di licenza.

 

OpenScape Business

OpenScape Business è una soluzione di Unified Communication di tipo “All-in-One” pensata da Siemens per le esigenze delle PMI sia mono sede che con più sedi operative. Permette di erogare, evidenzia la società, funzionalità di UC a qualsiasi tipo di piattaforma telefonica, ed è disponibile sulla maggior parte delle piattaforme mobili. 

OpenScape Business combina in modo ottimizzato le tecnologie HiPath 3000 e OpenScape Office. Consente inoltre alle PMI un passaggio semplificato da Voce a UC.

 OpenScape Enterprise

Con il rilascio della serie OpenScape Enterprise, Siemens si è proposta di rendere disponibile un’esperienza d’uso migliorata, che risulti indipendente dal tipo di piattaforma voce sottostante, in modo da semplificarne l’utilizzo da parte delle imprese di grandi dimensioni.  

Comprende numerose caratteristiche sviluppate con l'obiettivo di fornire un’esperienza d’uso uniforme tra gli utenti della sua soluzione HiPath 4000 ed OpenScape Voice e, tramite la condivisione di diverse applicazioni della suite OpenScape Management, supportare le organizzazioni di grandi dimensioni nel processo di miglioramento della produttività dei dipendenti e nella fornitura di soluzioni di comunicazione più dinamiche. 

Attenzione particolare Siemens ha dato alla protezione degli investimenti fatti fornendo ai clienti la portabilità delle licenze tra le due piattaforme voce enterprise HiPath 4000 e OpenScape Voice.