Con BT connettersi diventa un'arte e il cloud più sicuro, e con tariffe scontate

Al via una campagna globale di BT per presentare le nuove offerte, pensate per aiutare le grandi aziende a creare ed eccellere e sfruttare al meglio cloud e reti ibride fisse e mobili

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha lanciato una campagna globale volta a presentare le sue nuove offerte, pensate per incoraggiare le grandi aziende a impiegare la tecnologia in maniera più creativa, così da ottenere migliori risultati di business.

La campagna BT si propone di trasformare la Connessione in Arte

Conscia del rinnovato ruolo dei CIO, e in linea con i pareri di autorevoli analisti del settore, ha dichiarato BT Global Services, l'azienda è pronta a lavorare in tutto il mondo con aziende leader ed istituzioni pubbliche per offrire una serie di innovazioni che si sviluppano intorno a quattro requisiti chiave:

  • conseguire performance eccellenti
  • sfruttare le potenzialità del cloud
  • lavorare in sinergia
  • essere operativi ovunque

Per mettere a segno ottime prestazioni le aziende globali, osserva BT, devono saper gestire una combinazione eterogenea di varie tecnologie di rete, a cui si aggiungono le soluzioni di gestione delle prestazioni applicative e i servizi di sicurezza.

L’architettura ideale per fronteggiare una simile complessità è la “rete ibrida intelligente”. Per incrementare la coesione delle reti ibride, BT lancia quindi una serie di offerte incentrate sul servizio IP Connect, utili ad affrontare questioni cruciali quali disponibilità, prestazioni, aspetti economici e sicurezza.

Tra le prime proposte spiccano il monitoraggio delle prestazioni di rete application-aware, offerto come servizio standard per i principali contratti globali di rete, e trial per accesso a Internet a 100 Mbps come parte integrante del servizio IP Connect Global per clienti business.

Per aiutare i CIO a gestire e organizzare le risorse cloud, BT ha poi appena lanciato ExpressRoute per IP Connect, che permette di collegarsi alla piattaforma cloud Microsoft Azure bypassando la rete Internet pubblica. Oggi BT lancia anche una speciale offerta di prova dedicata ai clienti che si avvalgono del suo servizio di cloud computing collegandosi tramite la rete IP Connect Global.

Consolidando la propria offerta per la mobilità, BT lancia anche una nuova soluzione in grado di connettere i dispositivi dei dipendenti alla rete aziendale garantendo la totale sicurezza, coniugando i benefici del lavoro in mobilità con investimenti minimi e un modello di tariffazione flessibile.

Per la gestione dei dispositivi e delle applicazioni mobili, BT propone inoltre alcune offerte speciali, con versioni trial e tariffe scontate. Nell’ambito della campagna verranno più avanti lanciati ulteriori servizi e offerte, tutti pensati per rendere gli utenti operativi ovunque si trovino.

"Sfruttando le potenzialità del nostro portfolio e avvalendoci del nostro team specializzato in servizi professionali, BT Advise, ci impegniamo ad assistere i clienti nella gestione delle reti ibride intelligenti, offrendo un elevato livello di sicurezza e ottimizzando al contempo le prestazioni, la flessibilità e il controllo offerti dal cloud. Per quest’anno, tutti i nostri sforzi sono rivolti in un’unica direzione: aiutare i clienti a diventare maestri in un’arte: the art of connecting", ha dichiarato Luis Alvarez, Chief Executive di BT Global Services.