Con BT una cyber security di nuova concezione e proattiva

Con BT Assure Cyber l'operatore globale mette a disposizione delle grandi organizzazioni un'offerta di cyber security ampia e integrata nel segno del "Rethinking the risk"

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BT, tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione e le cui attività principali comprendono servizi IT integrati a livello globale e servizi di telecomunicazione su rete fissa e mobile, ha annunciato il lancio di BT Assure Cyber, una evoluta  piattaforma di sicurezza che ha come target ideale, ha spiegato l'operatore, le organizzazioni del settore privato e pubblico.

La piattaforma è stata ideata con l'obiettivo primario  di fornire agli utenti aziendali  servizi molto ampi ed esaustivi di monitoraggio, rilevamento e protezione contro le minacce informatiche.

still BT Assure Cyber

BT Assure Cyber è un servizio proattivo per la sicurezza aziendale

La nuova soluzione, che è il risultato della vasta competenza acquisita da BT nel campo della sicurezza , integra un insieme di strumenti che sono stati selezionati, sviluppati da BT e dai suoi partner nella security, per creare e fornire un servizio esaustivo nel mercato della sicurezza.

Rethinking the risk

La nuova soluzione, ha spiegato Mark Hughes, President di BT Security, deriva dalla considerazione di BT, considerazione su cui non è difficile trovarsi d'accordo,  che Il tradizionale perimetro di sicurezza si è praticamente dissolto. Cloud computing e dispositivi mobili hanno il potenziale per rendere le organizzazioni più agili, efficienti e competitive ma, amaro rovescio della medaglia,  introducono anche una molteplicità di nuovi rischi per la sicurezza.

1435MarkHughes

Mark Hughes

Come se non bastasse, questi sviluppi hanno luogo in un ambiente in cui crescita organica, fusioni e acquisizioni, cambi di fornitori e adozione di nuove tecnologie rendono sempre più difficile valutare l'esposizione di un'organizzazione all’insieme globale delle minacce informatiche. L’ambiente di business in evoluzione potrebbe poi contribuire ad ostacolare la comprensione dello status della sicurezza, incluse le procedure tecniche e non tecniche e i controlli che proteggono l'organizzazione dalle minacce interne ed esterne.

La considerazione  generale che si può trarre è che poiché l'innovazione tecnologica accelera, altrettanto è opportuno che la stessa cosa sia per l’innovazione e gli investimenti nei controlli di sicurezza che proteggono dagli attacchi informatici le risorse aziendali sensibili.