Con Canon stampi da iPad, iPhone e da dispositivi Android

Canon ha ampliato il portfolio imageRUNNER ADVANCE con due nuovi modelli monocromatici compatti, che estendono le funzionalità di stampa e acquisizione di ultima generazione alle versioni desktop

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con l'aggiunta di due nuovi dispositivi alla propria gamma imageRUNNER ADVANCE, Canon si è proposta di affrontare le sfide della gestione documentale e di soddisfare le più svariate esigenze degli ambienti office.

Quello che caratterizza i nuovi modelli 400i e 500i, in formato A4, ha osservato la società, sono la qualità di stampa e di acquisizione, nonché funzionalità di sicurezza e di controllo dei costi che sono tipici della serie imageRUNNER ADVANCE, di cui condividono le caratteristiche di flessibilità, connettività a dispositivi mobili e credenziali ambientali.

imageRUNNER ADVANCE

Sia che vengano utilizzati come dispositivi stand alone, sia che siano inseriti in una infrastruttura di rete più complessa, i due modelli possono essere personalizzati, permettono di gestire documenti e dispongono di strumenti per semplificare il controllo e la configurazione dei dispostivi.

Supportato è anche il flusso di documenti e la stampa a partire da dispositivi mobili.

Ad esempio, per mezzo di applicazioni web e mobile, consentono agli utenti di stampare da Google Cloud Print oppure di effettuare scansioni o stampare da iPad, iPhone e da dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Per grandi aziende è disponibile la piattaforma uniFLOW. Gestisce flussi di acquisizione configurabili che incorporano tecnologie di compressione e OCR per ottimizzare la gestione dei documenti in base alle esigenze dei clienti. uniFLOW è anche una piattaforma sicura per utenti che necessitano di stampare da qualsiasi dispositivo su ogni multifunzione collegato in rete.