Con CIE, reti pronte per il Cloud e l'IoT

Le soluzioni di CIE Telematica hanno razionalizzato ed esteso le reti di service provider e aziende predisponendole per il Cloud e l'IoT. Vediamo come

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

CIE Telematica è un'azienda italiana che dal 1994 è attiva a livello nazionale nel settore delle telecomunicazioni, dove fornisce ad aziende pubbliche e private servizi di consulenza e soluzioni per la connettività in ambito locale, metropolitano e geografico, wired o wireless. In sintesi, la sua offerta annovera quanto serve per realizzare infrastrutture di rete fisse e mobili di nuova concezione e predisposte per  il Cloud ibrido, o modernizzare ed estendere quelle esistenti.

"CIE Telematica - ha dichiarato Luigi Meregalli, general manager della società - può dare un efficace contributo nel definire, realizzare e manutenere una infrastruttura connettiva aziendale di nuova generazione, sia in chiave interna che per l'erogazione di servizi a terzi".

Luigi Meregalli

Luigi Meregalli

In field, le sue soluzioni di rete, in fibra o rame, sono usate da primarie aziende nazionali o locali che le hanno adottate per innovare la propria infrastruttura ICT e trasformarla in uno strumento per erogare servizi interni o a terzi in modo da cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie di rete e del Cloud.

Le soluzioni comprendono una vasta gamma di dispositivi CIE per l'accesso a dorsali in rame o FO, reti wireless ad alta capacità IP e TDM su bande libere e licenziate, l'integrazione voce/dati, cablaggio strutturato tradizionale o di nuova generazione o soluzioni di videosorveglianza.