Con F5 e VMware più sicuri i desktop virtuali

Le aziende uniscono le forze per un accesso sicuro ai desktop virtuali e Desktop-as-a-Service ad alte prestazioni per l'era del Mobile Cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

F5 Networks e VMware hanno annunciato il rafforzamento della collaborazione per garantire il controllo dell’accesso sicuro per l'implementazione dei desktop virtuali. Le nuove offerte delle due aziende introducono funzionalità per il Mobile Cloud e per gli utenti finali che accedono ai loro desktop e alle applicazioni da vari dispositivi mobili.

Va premesso che F5 ha portato sul mercato nuove versioni della sua soluzione BIG-IP Access Policy Manager (APM) che è stata sviluppata su misura al fine di fornire un accesso sicuro e prestazioni ottimizzate per VMware Horizon View.

Gestire dispositivi e policy con F5 e VMware

Disponibile con diverse opzioni di throughput e di accesso di utenti simultanei, queste nuove offerte garantiscono un significativo risparmio di costi e forniscono la tecnologia leader per l’accesso sicuro.

Inoltre, F5 ha introdotto una iApp dedicata e una architettura di riferimento per accelerare in modo significativo la distribuzione e fornire indicazioni prescrittive su come queste nuove soluzioni supportano le tecnologie VMware.

Sviluppate sulla base di una collaborazione tecnologica di lunga data, l'abbinamento di soluzioni EUC VMware con le tecnologie per applicazioni intelligenti di F5 si propone di fornire soluzioni sofisticate e sicure per garantire la mobilità della forza lavoro, pur mantenendo il controllo e la sicurezza.

Da parte sua VMware fornisce l'accesso alle API e estensioni del protocollo di accesso remoto che consentano a F5 di estendere le proprie soluzioni per aggiungere il controllo dell’accesso ad ambienti Horizon View.

Con questa integrazione, osserva la società, gli utilizzatori possono esercitare un controllo più granulare basato su dispositivo, ubicazione, e altre variabili di accesso, e sono in grado di reindirizzare gli utenti ad applicazioni o cloud diversi in una distribuzione globale.