IT Pro

Con Honeywell una videosorveglianza a 4, 8 e 16 canali e tramite Apple e Android

Honeywell ha esteso la gamma di videoregistratori di rete (NVR) IP della sua Serie Performance. L'obiettivo dichiarato dalla società è di aver voluto rendere disponibili alle aziende una maggiore flessibilità nella progettazione di sistemi di videosorveglianza IP personalizzati.

In particolare, la gamma NVR ora include i nuovi modelli a 4, 8 e 16 canali compatibili con le telecamere IP delle sue Serie EquIP e Serie Performance, in moda da offrire una maggiore scelta di sistemi di videosorveglianza basati sulla tecnologia IP

Honeywell video performance banner 690 280
Telecamere di videosorveglianza Honeywell

"La migrazione alle telecamere IP non deve essere vissuta come un problema o un peso , La nostra gamma di prodotti NVR integrati consente di fornire soluzioni di videosorveglianza IP ad alta definizione, progettate appositamente per le esclusive esigenze di capacità dei clienti, con un rapporto costo-efficacia particolarmente vantaggioso". ha dichiarato Noelia Castillón, Southern Europe Channel Marketing Manager di Honeywell Security Group.

I recenti modelli di telecamere Serie equIP includono microdome, dome per interni, dome antivandalismo, oltre a modelli bullet e box, con risoluzioni da 720p a 5 MP.

La gamma prevede una  procedura di configurazione guidata e l'alimentazione Power-over-Ethernet (PoE) plug-and-play che  hanno l'obiettivo di ottimizzare i tempi di installazione e i relativi costi. Agli utenti è data la possibilità di determinare la dimensione dei video catturati e salvati in base alle loro esigenze, con la possibilità di aggiungere fino a 8 terabyte di storage interno.

Le unità NVR possono essere programmate anche per inviare notifiche automatiche via email quando il sistema rileva movimenti, guasti di rete, segnali di allarme e tentativi di manomissione. Le applicazioni dedicate per dispositivi Apple e Android consentono inoltre di visualizzare i video da dispositivi dotati di accesso web, come laptop, tablet e smartphone.