Con il Datech eStore di Tech Data vendite Autodesk full-time

L'online store del distributore consente ai rivenditori Autodesk di vendere licenze Autodesk ai loro clienti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7

Avatar di Gabriele Ferrari

a cura di Gabriele Ferrari

TD Datech, la Divisione Tech Data specializzata nel business Autodesk, ha lanciato un eStore per i rivenditori Autodesk.

L'online store offre ai rivenditori un modo semplice e conveniente per vendere le licenze Autodesk basate sui nuovi termini di licenza, chiamate Desktop Subscriptions, per rinnovare i contratti basati su Maintenance Subscription e per le licenze perpetue.

Datech eStore può essere incorporato nel sito Web dei rivenditori oppure creato con l’utilizzo di un link diretto. In entrambi i casi, Datech eStore è personalizzato con i loghi, i messaggi di benvenuto e gli inviti all’azione dei rivenditori.

I reseller possono selezionare i prodotti che desiderano offrire attraverso Datech eStore, decidere i prezzi di vendita, i termini e le condizioni delle offerte. Inoltre, i miglioramenti implementati all’inizio di quest’anno tra i sistemi di back office Autodesk e Tech Data, consentono, per i reseller che adotteranno l’estore, di effettuare ordini 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. 

"In passato, i clienti Autodesk potevano dover attendere giorni per i prodotti ordinati - commenta Renato Cosenza, direttore divisione Datech di Tech Data Italia -. Ora, grazie al Datech eStore, il processo può essere completato in pochi minuti. In tal modo vogliamo aiutare i rivenditori a dedicare più tempo ai propri clienti supportandoli nella scelta dei prodotti e servizi più adatti, e meno tempo per le transazioni di business e l’operatività".

A supporto dei propri partner TD Datech ha creato una guida informativa nell’implementazione facilitata e rapida del servizio. Oltre a questo sarà fornito un servizio di supporto via Web e, a seconda delle necessità, potranno essere schedulati degli incontri con i partner.