Con Itway Campus pronti alle sfide dell'IT

L'evento "Get Ready for 2020" organizzato da ITway e dai suoi partner illustra come prepararsi per le sfide del 2020 e fronteggiare la "disruptive innovation"

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Sarà all'insegna del "20" la nona edizione di Itway Campus che si svolgerà giovedì 7 aprile presso l'IBM Client Center di Milano con il titolo "Get Ready for 2020".  L'edizione dell'evento coincide con i 20 anni di attività di Itway, un momento opportuno per tirare le somme e traguardare ai prossimi venti.

Si tratta, ha evidenziato ITway, di vent'anni di presenza costante e incisiva sia sul mercato italiano che su quelli internazionali, con la crescita costante  di partner e clienti.

I vent'anni trascorsi dalla sua costituzione richiamano anche alla sfida del 2020, vero e proprio spartiacque dell'arrivo sul mercato di quella che viene vista come  una "disruptive innovation", che attraverso la diffusione della mobilità e delle tecnologie a essa associate prefigura l'arrivo di una nuova rivoluzione industriale, quella dell'empowered customer.

Sarà questo il tema portante dell'evento, che prevede una intera  giornata di interventi di manager della società e di partner di primissimo piano nei diversi settori dell'IT, dal cloud alle reti, dalla sicurezza alla videocomunicazione sino alle tecnologie innovative nei dispositivi di utente.  

Oltre agli sviluppi futuri della tecnologia, verrà fatto il punto sull'attuale stato di avanzamento di paradigmi quali l'Internet of Things di cui molto si parla, ma di cui non è facile cogliere le possibilità e l'impatto sulla vita comune e sul proprio business.

Il "Get Ready for 2020" di Itway Campus 2016 si propone, in sostanza, di offrire ai partecipanti la possibilità di avere approfondimenti tecnologici a 360° su sicurezza, networking, virtualizzazione e cloud in modo da poter prendere ponderate scelte tecnologiche per ottimizzare la propria infrastruttura IT e rispondere alle  prevedibili esigenze del mercato.

Andrea Farina Itway 1 JPG

G. Andrea Farina

"Siamo sulla cuspide di un cambiamento di paradigma e molti dei gesti che ancora oggi facciamo saranno presto un ricordo grazie alla diffusione della mobilità dei dispositivi connessi, dell'IoT e delle smart city. Al centro di questa rivoluzione c'è il cliente, pronto ad abbracciare tutte le opportunità che le nuove tecnologie gli offrono. Itway c'è, per affiancare i propri clienti nell'affrontare le sfide dei loro rispettivi mercati, per abilitarli con le tecnologie più avanzate e per consigliarli su come gestire al meglio il cambiamento" ha commentato G. Andrea Farina, Presidente del Gruppo Itway.

Numerosi i partner dell'evento: Acronis, Array Networks, BlackBox, Check Point, Extreme Networks, iNebula, Ipswitch WhatsUpGold, Itway Services, Kemp, Lenovo, MoveIt, Parallels, Rapid7, Red Hat, Scalix, Solar Winds, Vidyo.