Con Kofax acquisizione mobile di info e doc contabilità

La soluzione per l'AP Automation, MarkView 8.0, accelera il processo di fatturazione e cattura di informazioni relative ad Accounts Payable attraverso l'utilizzo delle fotocamere disponibili su dispositivi mobili.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Kofax MarkView Accounts Payable 8.0 permette di accelerare i processi di business. Un fattore critico nell'attuale contesto economico del mercato.

Più precisamente, la soluzione appartiene all'ambito cosiddetto delle soluzioni Capture Enabled BPM (Business Process Management) e introduce il supporto per la mobility: un tassello fondamentale per una moderna soluzione di AP Automation, cioè l'automazione della contabilità fornitori (AP - Accounts Payable).

In particolare, come sostengono presso Kofax, la versione 8.0 di MarkView permette ai clienti di utilizzare le fotocamere dei dispositivi mobili come smartphone e tablet, per acquisire, visualizzare, gestire e convalidare le informazioni relative a ricevute e fatture, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, all'interno di un processo di archiviazione sicura, che comprende i flussi di lavoro AP.

La soluzione è stata progettata per supportare tutto il processo automatizzato, consentendo di elaborare in mobilità le informazioni relative alla contabilità fornitori, ottimizzando così la gestione del cash management.

Secondo quanto comunicato dai responsabili della società, Kofax MarkView 8 permette di automatizzare la ricezione di fatture cartacee ed elettroniche, estrae i dati rilevanti, li perfeziona e gestisce le informazioni in flussi di lavoro, all'interno del processo di approvazione e validazione.

La novità mobile è racchiusa in Kofax Mobile Capture, che permette ai dispositivi mobili di diventare strumenti vitali per l'acquisizione delle informazioni e per le soluzioni automatizzate. "Aiuta a prevenire le frodi, fornendo un'assicurazione completa nel processo di archiviazione, in modo che solo gli utenti autorizzati possano accedere e inviare i contenuti. Una volta catturata, l'immagine non può essere modificata o manomessa e non rimane sul dispositivo mobile", dichiarano in Kofax.

In particolare, Martyn Christian, chief marketing officer di Kofax, afferma "Kofax MarkView per la contabilità fornitori gestisce le funzioni di contabilità più critiche richieste dalle organizzazioni, confermando, convalidando e pagando le fatture. Una funzionalità mobile sicura che mette la gestione della contabilità fornitori, con le sue funzionalità di revisione e approvazione, direttamente nelle mani dell'utente, ovunque si trovino, che accelera in maniera significativa i processi e fornisce una migliore gestione del cash management. I vantaggi di una soluzione mobile più tempestiva e interattiva di contabilità fornitori (AP) sono evidenti e di elevato valore per un'azienda".