Con McAfee gestisci la sicurezza in tempo reale

Le nuove funzionalità dell’architettura Security Connected migliorano l’identificazione delle minacce, la rapidità nel rispondere agli eventi e la gestione unificata della sicurezza.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

McAfee ha apportato all’architettura Security Connected innovazioni in ambito di identificazione intelligente delle minacce, rapidità nel rispondere agli eventi e gestione della sicurezza unificata.

In particolare, nota la società, il software McAfee Real Time for ePolicy Orchestrator consente di recuperare le informazioni su qualsiasi computer e di installare nuovi prodotti o distribuire gli aggiornamenti in pochi secondi.

McAfee Enterprise Security Manager si connette in modo attivo alla piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator (McAfee ePO), McAfee Vulnerability Manager e a McAfee Network Security Platform, avviando automaticamente le variazioni alle policy di sicurezza per endpoint e reti e in base alle sue capacità di correlazione.

McAfee ePO Deep Command, il prodotto per la gestione della sicurezza dei Pc

In particolare, ha spiegato McAfee, Real Time for ePO aggiunge funzionalità di analisi di sicurezza in tempo reale al la piattaforma software di gestione della sicurezza McAfee ePolicy Orchestrator e consente ai responsabili della sicurezza di effettuare migliaia di query su qualsiasi risorsa della loro azienda in pochi secondi, permettendo loro di prendere decisioni di sicurezza sulla base di ciò che sta avvenendo e non più in base a ciò che è stato.

L’insieme delle nuove funzionalità  con quelle di rilevamento degli asset in tempo reale del prodotto McAfee Asset Manager permette di aumentare notevolmente la consapevolezza della situazione e ridurre l'esposizione a vulnerabilità, rischi e costi legati alla sicurezza.