Con NetApp e Arrow più sicurezza per le infrastrutture IT

La collaborazione consente ai reseller in Italia di beneficiare dei servizi a valore basati su expertise, affidabilità e completezza del portfolio storage

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

NetApp, azienda che fornisce soluzioni software e hardware di storage e data management, e Arrow hanno siglato un accordo di distribuzione in Italia, parte della collaborazione già attiva in Europa, per fornire al canale nuove soluzioni integrate di storage che rispondano alle esigenze di soluzioni convergenti per data center e cloud computing.

Pe facilitare l’evoluzione delle aziende NetApp ha concretizzato una vision tecnologica denominata Data Fabric, il cui obiettivo è di garantire alle aziende una gestione dei dati semplice ed efficiente e una transizione al Cloud ibrido che si avvalga di tecnologie all’avanguardia per la gestione degli ambienti dati e che integri lo storage Flash.

netapp aff8060 370   flash

Lo storage Flash abilita l'iperconvergenza e le alte prestazioni

Un aspetto critico in ambiente Cloud, riconosce però NetApp, è la mobilità dei dati. Il problema è stato risolto tramite lo sviluppo della NetApp Data Fabric, che garantisce la data mobility all’interno di un ampio ecosistema di Service Provider e Hyperscaler, in modo da ridurre le complessità di gestione di ambienti dati eterogenei.

L’accordo è già attivo e nelle scorse settimane sono già state avviate le specifiche attività di certificazione sulle soluzioni in modo da certificare, per i professionisti di Arrow, le specializzazioni sulla gestione e l’implementazione dell’intero portfolio delle tecnologie di storage e data management di NetApp.

"I dati di mercato indicano che continuiamo a crescere nel comparto dello storage e questo conferma non soltanto la nostra capacità di offrire soluzioni al passo con le esigenze dei clienti, ma soprattutto il successo delle strategie commerciali messe a punto. L’eccellente posizionamento di Arrow nel comparto delle soluzioni software per la terza piattaforma e per la security, combinato alla leadership di NetApp nell’ambito delle soluzioni per la gestione dei dati ci permetteranno di cogliere insieme nuove opportunità in aree di mercato ad alta crescita", ha commentato Salvatore Mari, Channel Sales Manager di NetApp Italia.