Con Salvix salvi i dati nel cloud

Salvix ha presentato ReeVo Cloud Box, una soluzione ideata per condividere e proteggere i dati aziendali sia in ambito locale che nel cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Salvix, un service provider specializzato in Cloud Computing e servizi di virtualizzazione in outsourcing, ha annunciato il suo nuovo dispositivo ReeVo Cloud Box, che coniuga la necessità di condivisione e mobilità di accesso ai dati con l’ esigenza di un backup professionale degli stessi.

ReeVo Cloud Box può essere usato come NAS e SAN all’interno dell’azienda per la condivisione di file e documenti. La sicurezza dei singoli dati è fornita dalla disponibilità di policy che permettono di ritagliare per ogni utenti il proprio spazio e garantire la relativa riservatezza negli accessi.

Ai propri dati riservati residenti o condivisi è possibile accedere anche tramite agent software per i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet. Peraltro, Salvix ha reso disponibili anche agent per Android, Windows e Apple scaricabili gratuitamente dai rispettivi Play Market.

ReeVo Cloud Box

ReeVo Cloud Box è fornito e comprende anche in modo nativo un servizio di Cloud Backup che permette di salvare tutti o parte dei dati archiviati nel Cloud Box tramite una copia di backup basata nel ReeVo Cloud Center. 

Garantita, osserva ReeVo, la sicurezza e la riservatezza. I dati infatti vengono archiviati seguendo policy configurate dall’utente e con una crittografia AES 256 bit su chiave configurabile dall’amministratore.

"Questo nuovo ed innovativo dispositivo si aggiunge alla già ampia offerta di servizi Cloud ReeVo erogata da Salvix. ReeVo Cloud Box unisce il backup alla unified collaboration consentendo la distribuzione dei documenti aziendali in maniera sicura. E’ sicuramente una soluzione ottimale per le PMI che vogliono salvaguardare e gestire i dati aziendali disponendo di soluzioni di alta tecnologia con vantaggi in termini economici", ha osservato Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix.