IT Pro

Con Selta alberghi e resort comunicano Made in Italy

Selta, un qualificato produttore tutto italiano di sistemi di comunicazione aziendale, ha presentato le ultime novità in materia di hi-tech per il settore alberghiero e dell'ospitalità nel corso di un workshop specializzato che è stato organizzato ad Antalya, la principale località turistica marina della Turchia.

Gli oltre mille esercizi alberghieri, di cui diverse centinaia a quattro stelle o superiori, rappresentano il target ideale, ha dichiarato Selta, per nuovi investimenti anche nel settore hi-tech. Le novità interessano il campo della comunicazione unificata voce e dati, per impianti che prevedono migliaia di utenze, in grado quindi di servire anche i resort di dimensioni più grandi.

Lorenzo Chiapponi, responsabile marketing operativo di Selta

La piattaforma tecnologica fornita da Selta, basata su tecnologia full IP, comprende anche le infrastrutture per la rete dati integrata, con server, switch e microswitch che portano nelle singole camere connessioni telefoniche, tv e dati / internet, permettendo collegamenti cablati o WiFi.

La possibilità di utilizzare il semplice doppino telefonico per voce e dati è un'ulteriore opzione per la semplificazione degli impianti e la protezione di investimenti già esistenti. Una vasta gamma di terminali telefonici, dai modelli più semplici e intuitivi a quelli predisposti anche per la videocomunicazione e la connessione diretta con PC, fino agli apparecchi per posto operatore, estende ulteriormente le possibilità d'impiego non solo in ambito ricettivo ma anche in centri congressi o business center alberghieri. 

La suite di soluzioni per hotel realizzata da Selta comprende anche applicazioni per la tariffazione, le interfacce software per dialogare con i più diffusi applicativi gestionali del settore ed infine i sistemi di gestione e manutenzione adatti anche a installazioni distribuite su scala nazionale e internazionale.