Tom's Hardware Italia
Manager

Con WatchGuard sicurezza unificata di reti cablate e wireless

La nuova release del sistema operativo Fireware consente di configurare e gestire access point wireless da un appliance WatchGuard senza hardware aggiuntivo

Le appliance di Unified Threat Management (UTM) e Next Generation Firewall (NGFW) di WatchGuard permettono di implementare, configurare e gestire la sicurezza di reti cablate e wireless attraverso una sola appliance e offrire una visione dell'iintero insieme.

La nuova funzionalità wireless , disponibile nella nuova release 11.9 del sistema operativo WatchGuard Fireware, elimina in pratica la necessità di ricorrere a soluzioni aggiuntive per la gestione della rete wireless e offre ai manager IT un’interfaccia web unificata per gestire e monitorare in tempo reale l’intera rete.

Appliance WatchGuard per la gestione e la sicurezza delle reti

Le funzionalità della release 11.9, evidenzia la società, danno la possibilità di effettuare una mappatura degli access point wireless e della copertura, di cambiare simultaneamente le policy di sicurezza sia su reti cablate che wireless, e di rafforzare il traffico, la copertura e gli standard di sicurezza attraverso l’intera infrastruttura di rete. 

E' possibile ad esempio valutare il traffico e i conflitti di canale, identificare vulnerabilità, gestire le priorità nell'utilizzo della banda o mappare tutte le attività wireless su reti limitrofe che condividono la stessa frequenza. 

La versione 11.9 di WatchGuard Fireware include anche altri servizi Best-of-Breed come AntiVirus, AntiSpam, Application Control, Advanced Threat Protection (ATP) e Data Loss Prevention (DLP).