Reseller

Con WD il cloud è di casa

Una nuova famiglia di prodotti destinati al cloud è disponibile con l'offerta My Cloud di WD. Con questa soluzione gli utenti possono archiviare, organizzare e fruire dei propri contenuti digitali da diversi dispositivi in qualunque posto, semplicemente collegando il drive My Cloud in Rete e avere a disposizione un cloud personale che offre la certezza di sapere dove si trovano i propri dati digitali.

Per iniziare a utilizzare la soluzione My Cloud è sufficiente configurare il drive grazie al software WD e all'interfaccia Web-based che consente un'impostazione guidata e veloce del proprio personal cloud. Una volta che il drive My Cloud è configurato, gli utenti possono connettere i propri computer e dispositivi mobili grazie alle App gratuite sia per mobile sia per il desktop di WD. My Cloud può essere anche utilizzato come soluzione di backup per il proprio computer e dispositivi mobile. Gli utenti di pc possono utilizzare il software WD Smartware Pro che offre ulteriori opzioni avanzate su come, quando e dove effettuare il backup dei file, mentre per gli utenti Mac è possibile utilizzare le funzionalità del software di backup di Apple, Time Machine.

My Cloud è disponibile nelle capacità di 2, 3 e 4 TB, inoltre gli utenti possono collegare un hard drive compatibile USB 3.0 alla porta di espansione del drive My Cloud, se desiderano estendere ulteriormente  la capacità di storage.

I drive My Cloud da 2 e 3 TB sono già disponibili presso i distributori e rivenditori, oltre che sul sito wdstore.com. Il drive My Cloud da 4 TB sarà disponibile a partire da novembre. I prezzi indicativi, comprensivi di IVA, sono di 189,90 euro per la versione da 2TB, di 239,90 euro per la versione da 3TB e di 299,90 euro per la versione da 4TB.