Confcommercio e Kaspersky Lab siglano per la sicurezza delle imprese

Stipulata una convenzione con lo scopo di promuovere i prodotti Kaspersky e diffondere la cultura della sicurezza informatica nelle imprese

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Con l'obiettivo di sensibilizzare maggiormente le imprese verso i pericoli che si celano in Internet che possono provocare danni economici anche rilevanti, Confcommercio e Kaspersky Lab hanno siglato un accordo per la realizzazione di una convenzione destinata alle imprese.

Per esempio, secondo i dati provenienti da un’indagine condotta da B2B International e Kaspersky Lab ogni giorno si manifestano circa 200.000 nuovi malware, ma solo il 6% delle imprese è consapevole dei rischi che tali minacce informatiche comportano. 

La partnership siglata tra Kaspersky Lab e Confcommercio prevede l’offerta di prodotti Kaspersky per la sicurezza in esclusiva per le imprese associate alla Confederazione. I prodotti sono Kaspersky Small Office Security e Kaspersky Endpoint Security for Business.

La prima è la soluzione per la sicurezza pensata per i professionisti e la piccola e media impresa mentre la seconda comprende una combinazione di tecnologie anti-malware efficaci per garantire molteplici livelli di difesa dei dati e dei sistemi aziendali.