Connettività per le aziende veloce e sicura con Retelit

Servizi per imprese pubbliche e private e per la PA lanciati da Retelit tramite la sua rete in fibra ottica

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con la disponibilità di oltre 7.600 chilometri di fibra ottica, 8 reti metropolitane e 18 Data Center, Retelit è uno dei principali operatori italiani di servizi di trasmissione dati e infrastrutture per i mercati delle telecomunicazioni e dell’ICT. Nel 2013 il suo portfolio si era arricchito di servizi VPN ultra-broadband di nuova generazione, di servizi Cloud Storage e di Data Center a valore aggiunto. 

Ora ha annunciato il lancio del nuovo brand e-via (www.e-via.it) di servizi rivolti alle aziende di medie e grandi dimensioni e alle pubbliche amministrazioni situate in prossimità della propria rete in fibra ottica. La proposizione comprende servizi personalizzabili raggruppati in tre aree tematiche sotto il brand e-via.

Enrico Mondo

L’offerta dedicata a aziende di medie e grandi dimensioni e le pubbliche amministrazioni situate in prossimità della sua rete in fibra ottica comprende tre famiglie: NET&WORK per le soluzioni di rete, CONN&CTION per i servizi Internet e SAFE&SPACE per i servizi di Data Center. 

All’interno delle famiglie di offerta sono compresi servizi di trasporto, VPN nazionali ed internazionali per collegare le proprie sedi e Data Center; servizi di connettività Internet ultra-broadband scalabili a banda garantita; soluzioni di Data Center all’avanguardia - Cloud Storage, Managed Housing e Sicurezza - per supportare progetti di Disaster Recovery e garantire la Business Continuity.

"e-via si rivolge alle oltre 12.000 aziende e amministrazioni pubbliche di medie e grandi dimensioni che si trovano in prossimità della nostra rete in fibra ottica. Le nostre tre nuove famiglie di servizi rispondono ad esigenze di personalizzazione e affidabilità che riteniamo non essere ancora completamente soddisfatte in quel segmento di mercato", ha affermato Enrico Mondo, Direttore Generale di Retelit.