Reseller

CoreTech spiega come diventare Managed Service Provider

Manca poco alla terza edizione del CoreTech Partner Summit 2018 prevista per l'11 maggio a Milano (presso il Royal Grand Hotel di Assago, MI). L'evento organizzato dal distributore, provider e system integrator, sarà l'occasione per i partecipanti da tutta Italia di incontrarsi e scambiare opinioni su novità, tendenze innovative e strategie tecnologiche.

La formula dell'evento prevede l'alternarsi di diversi interventi e workshop divisi in più aule e, grazie alla pre-iscrizione, ogni partecipante può decidere in anticipo il proprio percorso formativo in base alle proprie attitudini e interessi sui trend del mercato.

MSP coretech

Massimo Nasini, Sales Manager di CoreTech, ha messo in risalto una sessione in particolare: "Tra le sessioni, una su tutte sarà quella da non perdere. Il titolo è 'MSP – Guida pratica alla creazione dell'offerta e del contratto'. Durante questo corso dedicato a tutti gli operatori IT che fanno del proprio core business l'assistenza e il supporto alle aziende, verrà spiegato come trovare una via d'uscita da un modello di business per certi versi obsoleto, il cosiddetto modello Break Fix: quando si rompe mi chiami e mi paghi le ore di intervento. Con una sola ora del vostro tempo, avrete finalmente l'occasione di svoltare e di iniziare a guadagnare veramente da un lavoro che vede sempre di più l'erosione dei propri margini."

Il corso dedicato a chi vuole diventare MSP ha già visto 9 edizioni precedenti e arriva alla decima proprio in occasione del Partner Summit. L'obiettivo è quello di far conoscere ai system integrator che cos'è un MSP, che opportunità e vantaggi offre e come diventarlo in pratica.

CoreTech possiede una consolidata esperienza nel settore dei MSP, come spiega il CEO Roberto Beneduci: "Prima di andare in giro ad insegnare la teoria, possiamo dire che abbiamo fatto pratica per anni e conosciamo il lavoro vero di IT che è richiesto dalla piccola, dalla media e dalla grande azienda. Prima di essere distributori e cloud provider, lavoravamo a tutti gli effetti come system integrator. In sintesi, come si gestisce un cliente a livello tecnico e a livello commerciale lo sappiamo anche nella pratica, non solo nella teoria. Tanto crediamo nel modello MSP che abbiamo dedicato anni di sviluppo nell'implementazione della piattaforma Sygma, il pannello che supporta i system integrator in questo cambio di rotta."

Per chi è interessato a partecipare al Summit è possibile usufruire di uno sconto valido sino al 4 Maggio 2018 salvo esaurimento posti. Ad oggi sono già 78 gli iscritti al CoreTech Partner Summit e di ticket disponibili ne restano solo 22.

Sito https://www.coretech.it/it/service/event/summit-2018.php