Corvallis compra il 43% della startup modeFinance

Il gruppo informatico padovano entra nel capitale dello spin off dell'Università degli Studi di Trieste

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il Gruppo Corvallis, presente da 28 anni sul territorio italiano e focalizzato sull'offerta di servizi informatici per il settore finance, PA e industria e servizi, ha di recente acquistato il 43% del capitale di modeFinance, specializzata nella valutazione economico finanziaria e nella gestione del rischio del credito di società di capitale. 

corvallis

L'operazione, perfezionata da Corvallis BI (business information), controllata da Corvallis Holding, è stata conclusa per un valore di circa 1,3 milioni di euro pari a un pricing modeFinance di quasi 4 milioni di euro.

ModeFinance è una start up dell'Università di Trieste che si è sviluppata nell'intento di applicare i Big Data alla finanza. Si tratta dunque di una realtà che opera nel mercato emergente della tecnologia applicata alla finanza (fintech) e ha ottenuto nel luglio scorso la certificazione ESMA (European Securities and Markets Authority), inoltre rientra tra le poche società in Europa che possono operare come credit rating agency.

"Per la nostra società - spiega Enrico Del Sole, amministratore delegato di Corvallis Holding - si tratta della seconda partecipazione in una start up tecnologica, dopo l'acquisizione della maggioranza di Julia, spin off del Computer Science Park di Verona. La ricerca e l'innovazione continueranno a essere assi portanti del percorso di crescita e posizionamento del Gruppo Corvallis, che intende confermarsi ed espandersi nel suo core business, banche e assicurazioni, ma anche procedere a una diversificazione strategica, dall'informatizzazione documentale, alla multicanalità e ai servizi per le imprese".