Cresce la rete commercial di A10 Networks

A soli tre mesi dal suo lancio l'azienda consolida il canale dei partner e annuncia tre nuovi prodotti della famiglia Thunder Series con funzionalità di Unified Application Service Gateway

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

A pochi mesi dall'ingresso in Italia A10 Networks, azienda specializzata in Application Networking, continua il processo di crescita espandendo la rete di partner e annunciando la disponibilità, anche per il nostro mercato, di tre nuovi prodotti che ampliano la famiglia di modelli di Unified Application Service Gateways (UASG) della A10 Thunder Series.

"Sono sei i dealer già reclutati nell'ambito di un programma con il quale offriamo ai partner la possibilità di cogliere le opportunità offerte dal mercato dell'Application Networking, legate alla crescita esponenziale del traffico dati e del numero di applicazioni complesse da tenere sotto controllo – commenta Franco Caterino, Country Sales Manager per l'Italia di A10 Networks -. Tutto ciò con la forza propositiva di un'offerta ampia e scalabile, ulteriormente arricchita da tre nuovi prodotti: Thunder 3030S, 1030S e 930".

I nuovi modelli Thunder estendono i benefici della famiglia di Unified Application Service Gateway indirizzando la gestione di servizi che coinvolgono fasce di utenza ridotte o circoscritte. Con i nuovi Thunder 3030S, 1030S e 930, i clienti possono ottimizzare e scalare le proprie infrastrutture esistenti, ridurre latenza e costi attraverso il consolidamento dei dispositivi, e quindi incrementare l'efficienza gestionale. I nuovi prodotti includono fino al 30% di capacità in più, il 500% di maggiori performance SSL e hardware migliorato, comprendente porta di connessione a 10 Gb di serie su tutti i modelli per far funzionare più servizi, incrementando al contempo la capacità di intelligence applicativa e di ottimizzazione dei servizi. 

La maggiore capacità consente di scaricare molteplici task di networking e di sicurezza. I clienti possono ottimizzare le reti, prolungare la vita dei loro dispositivi già in produzione, ridurre la necessità di soluzioni puntuali per il consolidamento dei dispositivi e ottenere significativi risparmi in spese di capitale (CAPEX) e operative (OPEX).

Le maggiori prestazioni con chiavi SSL a 2048 bit abilitano i clienti a gestire sessioni criptate con più applicazioni in modalità altamente sicura. Le caratteristiche dei nuovi prodotti, e degli altri che compongono la serie Thunder di A10 Networks, saranno oggetto di un webinar introduttivo rivolto gratuitamente a partner ed utenti finali che si terrà mercoledì 2 ottobre alle 11,00.