Reseller

Cresce la rete dei Partner WebRainbow di CBT con l’entrata di ecm2

Sinergia ed evoluzione sono le parole chiave del WebRainbow Partner Program istituito da CBT, dove i Partner condividono esperienze di progetto e propongono, anche congiuntamente, iniziative di business ai propri clienti.

Il programma dedicato al canale focalizzato sulla piattaforma di Enterprise Information Management di CBT, si propone con un modello di tipo win-win e prevede un supporto allo sviluppo del business che comprende attività di marketing e commerciali, tra lead generation, eventi in co-marketing, sales kit e definizione di soluzioni ad hoc, oltre a servizi di assistenza tecnica e formativa.

A pochi mesi dalla partenza, il WebRainbow Partner Program si arricchisce, oggi, di un nuovo player con l’entrata di ecm2, azienda specializzata in soluzioni di Business Decision. Con la qualifica di “VAR”, che rappresenta il massimo livello previsto dal Programma, ecm2 integra nel proprio portafoglio d’offerta anche la capacità progettuale, affinché l'offerta EIM divenga core e favorisca integrazione di processi e soluzioni presso i propri clienti e prospect.

"Con WebRainbow, CBT propone una piattaforma tecnologica al servizio della produttività aziendale in grado di ottimizzare i flussi informativi, integrare applicazioni, governare processi, documenti e informazioni aziendali e per poter ampliare il nostro market share, cerchiamo sinergie con aziende qualificate – dichiara Fernando Villanelli, EIM Channel Developer di CBT -. Accogliamo quindi con entusiasmo l’ingresso di ecm2 nella già numerosa squadra di aziende che hanno sposato la piattaforma Webrainbow.  La scelta di questa partnership è frutto di una condivisione strategica e dei comuni obiettivi di business che porteranno l’alleanza allo sviluppo di iniziative congiunte in risposta alle sempre crescenti esigenze del mercato".

ecm2, specializzata nel Content Management, sin dalla sua nascita nel 2007, a seguito dell’acquisizione di Hummingbird da parte di Open Text, si è evoluta rafforzando il proprio focus sull’ECM e integrando, tra le soluzioni proposte, la gestione dei contenuti del cyberspace e la business discovery. 

In seguito all’acquisizione di importanti clienti e con l’ampliamento del proprio portfolio, ecm2 ha iniziato a valutare l’opportunità di allearsi con un Partner ICT affidabile, competente e in grado di sviluppare soluzioni innovative in linea con il proprio business model. Da qui alla scelta di fare squadra con CBT il passo è stato breve.