Reseller

Cresce l’offerta di Blue Coat con l’acquisizione di Perspecsys

Blue Coat Systems, società attiva nel settore dell' Enterprise security, ha annunciato l'acquisizione di Perspecsys, specializzata in soluzioni di cloud enterprise per la protezione dei dati, ampliando in questo modo la propria offerta in ambito cloud security. Prima dell'acquisizione da parte di Blue Coat, Perspecsys, in qualità di società privata è stata sostenuta da investitori quali Intel Capital, Paladin Capital e Ascent Venture Partners.

L'acquisizione consente ora a Blue Coat di offrire un'ampia gamma di funzionalità CASB (Cloud Access Security Broker) da affiancare al portfolio già presente di Secure Web Gateway. 
"Le soluzioni CASB sono diventate l'elemento primario nei sistemi di sicurezza per le applicazioni in ambito SaaS e gli analisti  prevedono una crescita importante in questo comparto nei prossimi cinque anni, partendo dall'incremento continuo delle implementazioni SaaS che portano questa tecnologia a diventare una componente essenziale nella gestione dei dati aziendali e del cloud security" ha spiegato Mike Fey,  President e COO di Blue Coat.

 

Fey
Mike Fey, President e COO di Blue Coat

 

Perspecsys offre una piattaforma di cloud data protection che consente alle aziende di gestire la sicurezza e la conformità alle normative dei dati aziendali in caso di adozione di applicazioni cloud. La soluzione offre una serie di funzionalità brevettate, strumenti di token data e di crittografia che offrono alle imprese il controllo completo dei dati. "Perspecsys ha sviluppato un approccio per la crittografia e la creazione di token data su cloud che può essere facilmente utilizzato ovunque da clienti a livello internazionale, assicurando un grande plus al portfolio di Blue Coat" ha spiegato Greg Clark, CEO di Blue Coat.

"Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di Blue Coat. Come vendor di rilievo nelle soluzioni di sicurezza e leader nel segmento CASB, Blue Coat si conferma fondamentale per questi servizi di sicurezza – ha commentato David Canellos, CEO di  Perspecsys -. Le aziende oggi sono interessate a questo tipo di soluzioni e la nuova offerta di cloud data protection rappresenta un naturale complemento al portfolio già apprezzato sul mercato delle tecnologie cloud e proxy di Blue Coat".