Crescita in positivo per Avnet nel terzo quarter 2015

Il terzo trimestre dell'anno fiscale dà segnali positivi con una crescita del 7% per il distributore a valore

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Continua in salita il 2015 per il distributore Avnet, che ha riportato una crescita del 7% nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2015, con un fatturato che ammonta a 6,74 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda Avnet Electronics Marketing, attiva nel mercato dei componenti elettronici, il fatturato è stato di 4,2 miliardi di dollari. La crescita organica anno su anno del gruppo operativo grazie al contributo di tutte e tre le regioni si è ripetuta per l'ottavo trimestre consecutivo.finanza

Il fatturato di Avnet Technology Solutions è stato di 2,5 miliardi di dollari, con una crescita organica del 4,3%, a valuta costante, favorita da una crescita del 6,0% della regione EMEA e del 4,9% delle Americhe.

A livello di prodotto, Avnet Technology Solutions ha riportato risultati positivi, anno su anno, nei mercati di: software, storage, networking e sicurezza.

La crescita costante del gruppo operativo di Avnet dimostra che la strategia di investimento in soluzioni convergenti, come il cloud ibrido e il cloud privato, insieme all'ampliamento delle soluzioni software risulta vincente. Inoltre, il distributore intende continuare a concentrare le proprie risorse sulle opportunità che offrono potenziali di crescita per favorire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.