Crescita positiva per Tesisquare nel 2017

L'IT company italiana cresce in Italia e sui mercati internazionali e si appresta a chiudere in positivo il Bilancio 2017 distribuendo una parte degli extra utili previsti al personale

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

L'IT company italiana, specializzata nella realizzazione e distribuzione di soluzioni software e piattaforme collaborative per la supply chain e il retail, si può ritenere soddisfatta delle performance del 2017, un anno in cui ha potuto consolidare il proprio posizionamento sul mercato.

I numeri diffusi nel corso dell'ultima convention aziendale mostrano un aumento di fatturato rispetto al 2016, cresciuto del 16%: un valore nettamente superiore alla performance media del comparto, stimata al +6% nel 2017 (Fonte Assinform/NetConsulting Cube).

TESISQUARE® year 2017 convention

La società è presente in 80 Paesi nel mondo e ha ampliato il portafoglio clienti in ambito internazionale,  arricchitosi di nomi di prestigio nei settori del Fashion, Food, Retail ed e-commerce, con interessanti progetti in Olanda, Spagna, Francia, UK, Brasile e USA.

"La crescita non è solo numerica, ma anche di competenze e responsabilità, come previsto nel nostro pluriennale piano di sviluppo. Il 25% dell'azienda ha conseguito certificazioni internazionali o assunto incarichi di maggiore responsabilità e tutti i neo inseriti hanno frequentato l'Academy interna. I risultati ottenuti sono per noi unicamente possibili grazie all'impegno ed entusiasmo delle persone" ha precisato Marco Trovesi, Chief of Human Resources and Organizational Officer.

Il CEO Giuseppe Pacotto ha anche fatto sapere che: "Parallelamente allo sviluppo aziendale  la società ha vissuto una crescita manageriale con cui ha fatto evolvere il posizionamento dell'offering e la relativa capacità di comunicazione. Grazie a queste solide basi possiamo guardare lontano, per quanto riguarda lo scenario internazionale e il rafforzamento sul mercato interno".

Per questo la società ha deciso di distribuire un premio, di pari importo per tutte le risorse indipendentemente dal gradi di seniority e ruolo aziendale, per l'extra performance ottenuta in termini di marginalità.