La conferenza annuale del vendor si è aperta a Parigi con l'intervento davanti a un pubblico di 350 partner, provenienti da tutta Europa, di Michael Dell che ha ribadito l'importanza del canale per lo sviluppo delle soluzioni end-to-end dell'azienda.
Proprio in questo senso l'azienda si è impegnata ad ampliare la propria offerta per offrire ai partner più opportunità commerciali in nuovi settori. L’evento è stato l'occasione per celebrare la crescita raggiunta nell’ambito del programma di canale Dell PartnerDirect che oggi conta 1.714 Premier e Preferred partner in EMEA, con un aumento del 29% nell’ultimo anno in questi due livelli di partnership.
Il programma PartnerDirect di Dell mette a disposizione gli strumenti che possono aiutare i partner a soddisfare le esigenze dei clienti e favorire le vendite. Per esempio attraverso l'Online Solution Configurator progettato per aiutare i partner ad incrementare il fatturato e già adottato da oltre 600 realtà in 10 Paesi. Il feedback dei partner è stato positivo poiché il tool semplifica la preparazione delle offerte, permettendo così di essere più rapidi nel dare una risposta ai clienti e risparmiare tempo e denaro.
Nel corso dell’evento, Dell ha anche premiato i 14 partner che si sono distinti nell'anno in corso per l'impegno e la crescita dimostrati, ampliando le vendite verso nuovi settori e sviluppando il proprio business.
Tra questi è stato conferito a Econocom, realtà francese, l’EMEA Partner of the Year Award grazie al costante impegno e allineamento dimostrato con Dell.