IT Pro

Crescono i servizi Web e cloud di Kolst.it

Crescono i risultati ottenuti da KPNQwest Italia attraverso i servizi a marchio Kolst.it nell'ambito di Web hosting, registrazione domini, posta elettronica e cloud computing.

All'interno dell'offerta si distingue MyMailServer un servizio di posta elettronica che permette a professionisti e privati di spostare in outsourcing la gestione di tutte le caselle di posta, anche associate a domini differenti. Si tratta di una soluzione centralizzata, basata sull’infrastruttura virtuale di KPNQwest e su storage in rete per fornire accessibilità continua alle e-mail e protezione dei dati.

Kolst.it propone anche l'offerta di server virtuali usufruibili in modalità cloud denominata Kloud e basata su tecnologia VMware vSphere. 

L'offerta Kloud è disponibile in quattro versioni: Tetrik, l'opzione più economica pensata per gli ambienti di sviluppo; Kube per le applicazioni che hanno richieste di storage più veloce e affidabile; Okta per applicazioni e dati con esigenze di alta affidabilità e di dischi veloci e ad alta capacità; Dukt che prevede un livello di disponibilità dichiarato del 99,9995% e funzioni di auto-ripristino in un altro data center in caso di guasto.