CTIconnect Mobile: il VoIP di Wildix ora anche per Android

L'applicazione di Comunicazione Unificata di Wildix, già disponibile per piattaforme Apple, ora è anche per smartphone Android

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

E dopo Apple ora il VoIP di Wildix arriva anche su Android. La società di trento, che produce soluzioni di comunicazione nel settore del VoIP, dopo il successo ottenuto con l'applicazione CTIconnect Mobile per i dispositivi Apple, completa la gamma di offerta con un'app specifica per gli smartphone Android.

La nuova app consente agli smartphone Android di effettuare e ricevere chiamate tramite il PBX aziendale Wildix, chattare e inviare SMS a tutti gli utenti del sistema e conoscere lo stato di presenza dei propri colleghi. La soluzione CTIconnect Mobile permette di generare chiamate e videochiamate via mobility e VoIP verso qualsiasi numero, così come scrivere messaggi di testo o mandare fax con copertina a numeri geografici. 

L'applicazione per dispositivi mobili supporta inoltre funzionalità aggiuntive come l'invio di promemoria virtuali agli utenti del sistema, la possibilità di consultare la cronologia delle conversazioni e comunicare il proprio stato e posizione con la geolocalizzazione, oltre a monitorare la disponibilità e la posizione degli altri utenti, sincronizzando la rubrica automaticamente anche da sorgenti esterne.