Tom's Hardware Italia
Manager

Cybraics migliora la cybersecurity con Cloudera

La società di intelligenza artificiale e analisi di sicurezza implementa Cloudera Enterprise Data Hub per automatizzare le analisi e ridurre il tempo di calcolo

Cloudera, fornitore di una piattaforma per l’apprendimento automatico e le analisi avanzate, ha annunciato che Cybraics, una società di analisi di sicurezza e intelligenza artificiale focalizzata sulla risoluzione dei problemi più critici nel settore della cybersecurity, sta implementando Cloudera come parte della sua piattaforma nLighten, il primo sistema di analisi avanzata per la sicurezza e l’intelligenza artificiale (AI) fornito come servizio.

 L’Enterprise Data Hub di Cloudera aiuterà Cybraics nel ridurre il costo e la complessità della distribuzione della piattaforma nLighten, consentendo una migliore analisi dei dati utilizzati per identificare e classificare le anomalie e rilevare minacce e attacchi di sicurezza in rete.

Con Enterprise Data Hub, ha dichiarato l’azienda, Cybraics ha trovato una soluzione in grado di supportare la complessità analitica delle attività legate all’intelligenza artificiale e fornire accesso in tempo reale ai petabyte di dati che elaborano, consentendo di utilizzare tutti i dati disponibili per valutare il rischio in termini di cybersecurity e identificare rapidamente le minacce.

L’Enterprise Data Hub di Cloudera ci ha aiutato a realizzare una piattaforma di gestione dei dati e di analisi di nuova generazione, che consente a Cybraics di ricavare il pieno valore della tecnologia di intelligenza artificiale“, ha dichiarato Alan Ross, Chief Technology Officer di Cybraics. “Questa piattaforma sposta una parte significativa degli avvisi in tema di sicurezza dall’uomo alla macchina, consentendo al team di sicurezza di concentrarsi su ciò che è più importante. Si tratta di una tecnologia di trasformazione, e Cloudera si rivela strategica nel facilitare questo processo“.

Cybraics ha confermato un notevole miglioramento delle prestazioni da quando ha implementato Cloudera Enterprise.

Alan Ross    CTO di CybraicsNei prototipi iniziali della società erano necessarie fino ad otto ore per eseguire le analisi individuali su i dati. Incorporando Cloudera Enterprise nel proprio stack tecnologico Cybraics può ora elaborare grandi volumi di dati in meno di un’ora ed eseguire analisi individuali in pochi minuti.