Da Arkoon e Netasq una nuova protezione delle reti IT

Stormshield Network Security blocca gli attacchi cibernetici indipendentemente da quanto siano sofisticati.

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Arkoon e Netasq, , società di proprietà dell'unità per la sicurezza cibernetica di Airbus Defence and Space che detengono il marchio Stormshield, hanno lanciato Stormshield Network Security, una nuova linea di soluzioni per la protezione perimetrale che si aggiunge alle soluzioni Stormshield Endpoint Security (protezione dei client anche contro minacce 0-day) e Stormshield Data Security (protezione dei dati).

Stormshield Network Security comprende una serie di nove dispositivi in grado di soddisfare diverse esigenze organizzative: dalla protezione dei sistemi informativi contro minacce interne ed esterne fino al monitoraggio degli accessi e dell'impiego delle workstation, assicurando nel contempo una visilbilità delle attività di rete in tempo reale.

Con la propria versione virtualizzata, Stormshield Network Security prende in considerazione anche il cloud computing e le esigenze legate alla mobilità. Le soluzioni Stormshield Network Security impiegano una tecnologia di sicurezza collaborativa multilivello che facilita l'interazione proattiva tra i diversi motori di protezione presenti nelle appliance.

Un approccio che consente di adattare il livello di protezione per i client e i server in base alle vulnerabilità identificate o agli allarmi di sicurezza emessi. La modularità dei prodotti della linea Stormshield Network Security ne consente l'integrazione in qualsiasi infrastruttura esistente e ne assicura la capacità di adattarsi all'evoluzione futura della rete e, grazie a un'interfaccia grafica intuitiva, gli amministratori di sistema possono implementare le soluzioni in maniera semplice.