Da Barracuda un firewall per le PMI

Un dispositivo flessibile, che sfrutta il cloud per il content filtering e la protezione da malware, sempice da utilizzare e configurare

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Barracuda Networks ha rilasciato Barracuda Firewall, un dispositivo dotato di funzionalità avanzate pensate per rispondere alle esigenze di prestazioni, semplicità e prezzo delle PMI. Questio firewall sfrutta il cloud per la gestione centralizzata e il content filtering e fornisce funzionalità di controllo granulare delle applicazioni a livello di Layer 7.

Barracuda Firewall

"Barracuda Firewall è differente da altri firewall per il mid-market - ha spiegato Klaus Gheri, Vice President Product Management Europe di Barracuda Networks -. Sposta il content filtering e la protezione da malware sul cloud, offrendo diversi vantaggi. Gli investimenti delle aziende sono protetti, grazie agli upgrade trasparenti per la protezione da nuove minacce. A  non crea problemi, per l’elasticità offerta dal cloud. Inoltre, il content filtering non impatta la rete, poichè avviene anch'esso nel cloud".

Barracuda Firewall è in grado di aggregare diversi link come MPLS, T1, DSL, cable e 3G e di bilanciare il traffico tra i link in base a policy basate su applicazioni, traffico e status. La gestione multi-link, secondo Barracuda, garantisce che il cloud sia sempre raggiungibile con QoS adeguati anche in caso di utilizzo di link broadband meno costosi. Link failover, QoS e aggregazione sono compresi nel firewall prodotto da Barracuda.

E' disponibile in quattro modelli con un throughput fino a 5 Gbps e nessun limite per gli indirizzi IP; le versioni desktop sono disponibili con supporto per rete wireless 802.11.