Da Canon uno scanner che amplifica la connettività

Il nuovo scanner di rete Canon di ultima generazione è user-friendly, offre una connettività avanzata e semplifica la condivisione di informazioni

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Canon ha annuncia il lancio di imageFORMULA ScanFront 330, uno scanner di rete intelligente e dal design compatto per u acquisire rapidamente i documenti. E' stato progettato per la scansione di documenti transazionali ed è destinato ad ambienti quali reparti aziendali, filiali e punti di assistenza al cliente.

Il nuovo scanner è l'evoluzione dei modelli ScanFront 300 e 300P e prevede diverse opzioni di invio dei documenti attraverso la rete, e-mail, server fax e chiavetta USB, semplificando le operazioni di acquisizione e consentendo di risparmiare tempo. Il dispositivo si collega direttamente alla rete e può funzionare come scanner stand-alone senza la necessità di hardware aggiuntivi o software.

ImageFORMULA ScanFront 330

Gli utenti possono impostare i processi di acquisizione per eseguire la scansione verso più destinazioni con un'unica operazione. Inoltre, le nuove funzioni 'email-me' e 'ad hoc fax' consentono, rispettivamente, di acquisire rapidamente i documenti e di inviarli alla propria casella di posta elettronica, e di inserire i dettagli del fax di destinazione al momento della scansione.

Acquisisce fino a 60 pagine al minuto ed è dotato di un sistema a rullo ad alta precisione che congiuntamente ad un percorso carta lineare, ha osservato Canon, assicura un'alimentazione senza inceppamenti su un'ampia gamma di documenti: dai supporti A3 (in modalità Folio), alle schede plastificate, fino ai documenti che arrivano a 1 m di lunghezza. Inoltre, la funzione di rilevamento ad ultrasuoni della doppia alimentazione elimina la possibilità che documenti sovrapposti non vengano rilevati.

Il nuovo dispositivo incorpora una serie di funzionalità di sicurezza, tra cui l'accesso protetto al dispositivo, l'autenticazione dell'utente, password di protezione e il protocollo LDAP su SSL (LDAPS ) che crittografa i dati inviati tra client LDAP e server LDAP. Può essere aggiornato e configurato in remoto attraverso un browser web oppure è possibile operare su più scanner contemporaneamente utilizzando lo strumento di amministrazione ScanFront.