Da Fortinet un ADC per la fascia media

Il nuovo Application Delivery Controller permette alle PMI di proteggere e accelerare la distribuzione delle applicazioni

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fortinet ha annunciato nuove integrazioni al portafoglio di prodotti per la distribuzione sicura delle applicazioni, conseguenza delle recenti acquisizioni di Coyote Point Systems e XDN. 

In particolare, FortiADC-300E è un ADC (Application Delivery Controller) ad alte prestazioni per aziende di medie dimensioni che combina il bilanciamento del carico tradizionale con funzioni di routing del traffico a livello di applicazione e l'offload delle transazioni HTTPS protette dai server. 

FortiADC-300E

FortiDirector è invece un servizio di bilanciamento del carico in hosting (GSLB, Global Server Load Balancing), rivolto a medie e grandi imprese e ai provider di servizi applicativi (ASP) e SaaS (Software as a Service), che collega il traffico applicativo attraverso più data center e funziona con FortiADC, FortiBalancer e la linea di prodotti di distribuzione delle applicazioni Coyote Point Equalizer. Congiuntamente, le apparecchiature e il servizio permettono di valorizzare le performance applicative per gli utenti finali.

FortiADC-300E è basato sul dispositivo di distribuzione delle applicazioni Equalizer E370LX di Coyote Point e il suo rilascio estende l'attuale gamma FortiADC nella fascia media del mercato .

Tra le principali funzionalità annovera sino a 4.8 Gbps di throughput L4 e fino a 75.000 richieste L7 al secondo, il Routing L7 basato su policy che abilita un controllo granulare del traffico, opzioni di failover che includono Multi-Active N+M Failover e IPv6 6-in-4 Tunneling, che consente di gestire la transizione a IPv6 convertendo il traffico IPv6 a livello di ADC e indirizzandolo alle destinazioni su una rete IPv4.