Da Fujitsu server rack per applicazioni business-critical

Il nuovo server rack PRIMERGY equipaggia processori della famiglia Intel Xeon E7 v4 e una memoria super-veloce

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha annunciato la disponibilità di una nuova generazione del server PRIMERGY ottimizzata per installazione su rack e ideata per essere un fattore abilitante per le iniziative di digital trasformation grazie ad alti livelli di prestazioni e affidabilità.

Applicazioni tpiche sono quelle di servizi di backend business-critical all'interno dei data center. In particolare, il PRIMERGY RX4770 M3 è un server x86 a quattro socket ad alte prestazioni derivanti  dall'uso di processori della famiglia Intel Xeon E7 v4 e di memoria super-veloce.

FUJITSU PRIMERGY RX4770

Server PRIMERGY RX4770

Il rack server è, come accennato, ottimizzato per supportare attività business-critical e Fujitsu lo propone come particolarmente adatto per ambienti esigenti quali workload complessi ad elevato utilizzo di dati (ad esempio i database in-memory come SAP HANA ) e per le attività intensive a livello di sistema come la real-time business analytics.

Il business delle aziende, osserva l'a società, dipende sempre più dalle infrastrutture server e una interruzione non programmata non è più concepibile, sia per la perdita economica che di tempo ad essa collegata che ne consegue.

Nel modello PRIMERGY rilasciato la probabilità di fuori servizio è stata per questo minimizzata implementando sulla macchina caratteristiche di affidabilità, disponibilità e sicurezza business-critical abbinate  a innovazioni nella gestibilità e nel consolidamento di sistema.

Un ulteriore aiuto alla ottimizzazione viene anche dall'adozione della soluzione Fujitsu Cool-safe Advanced Thermal Design, che consente il funzionamento del server entro un ampio intervallo di temperature ambiente compreso tra +5°C e +40°C,.

Il consolidamento dei data center è una parte essenziale e critica di qualunque progetto di digital transformation. Questo significa utilizzare tecnologie fondamentali come il nostro nuovo server PRIMERGY RX, oggi più affidabile che mai. I clienti che optano per PRIMERGY possono attendersi un runtime garantito e la capacità di gestire al meglio applicazioni business-critical come i sistemi ERP e i database in-memory SAP. Il nostro nuovo modello PRIMERGY di punta ha stabilito un nuovo record mondiale nel benchmark SPECint_rate_base_2006 in termini di general computing, a sottolineare le sue performance superiori”, ha dichiarato Uwe Neumeier, Vice President e Head of Data Center, EMEIA Product Business di Fujitsu.