Da Fujitsu una appliance virtuale per SAP HANA

Fujitsu ha annunciato una nuova appliance virtualizzata certificata pronta all'uso per attività di test e sviluppo sulla piattaforma SAP HANA.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu Power Appliance è una soluzione virtuale con il cui rilascio Fujitsu si è proposta di aumentare la rapidità delle procedure di sviluppo e collaudo delle implementazioni SAP HANA.

La motivazione di Fujitsu alla base dello sviluppo della nuova appliance è la volontà dell'azienda di aiutare le imprese a rispondere a un quesito critico: ‘Come posso trarre il massimo valore possibile da SAP HANA?’.

La risposta è che, grazie a un ambiente molto ampio per il test simultaneo di più configurazioni virtualizzate, la soluzione pre-configurata Fujitsu Power Appliance for SAP HANA è in grado di accelerare gli scenari di test e ridurre il time-to-market gestendo più configurazioni una a fianco dell'altra.

Il server Primergy per SAP HANA

La virtualizzazione spinta degli ambienti in-memory basati su SAP HANA, osserva Fujitsu, permette alle aziende di gestire con maggiore competitività più progetti allo stesso tempo, sfruttando maggiormente la tecnologia, senza il continuo bisogno di giustificare i costi di ulteriori risorse hardware per collaudare ogni nuovo progetto o iniziativa sperimentale.

L'opzione Fujitsu Power Appliance virtualizzata per SAP HANA si basa su un rack server single-node Fujitsu PRIMERGY RX600 S7 (512 GB di memoria principale, 4 socket CPU, Intel E7-4870 10C/20T) con stack software che include un abbonamento SLES 11 per applicazioni SAP, il software SAP HANA e VMware vSphere 5.1.

L'appliance è stata progettata e ottimizzata per deployment in contesti non di produzione, ad esempio per gli ambienti di test e sviluppo.