Reseller

Da G Data un nuovo programma per il canale dei partner

G Data, società tedesca specializzata in soluzioni di sicurezza, ha deciso di ripagare la fedeltà dei partner italiani con il lancio di un nuovo programma di canale denominato "G Data Benefits and Services". "Per i 30 anni di G Data abbiamo deciso di innalzare lo standard dei servizi da noi erogati. I nostri clienti ricevono la migliore assistenza su misura, fruendo del supporto fornito dal team italiano: un notevole beneficio derivante dal consolidamento della presenza di G Data sul territorio" ha spiegato Giulio Vada, Country Manager di G Data Italia.

giulio vada G Data
Giulio Vada, Country Manager di G Data Italia

Il nuovo programma prevede quattro livelli di partnership: livello Basic( G Data Security Partner), Silver, Gold e Specialist. Il livello Basic offre un listino dedicato e prestazioni quali l'assistenza tecnica attraverso distributori certificati, licenze NFR, corsi di certificazione, promozioni dedicate e lead protection.

Per gli altri livelli i servizi si ampliano e prevedono interlocutori tecnici diretti presso il vendor a supporto dei servizi di assistenza tecnica già erogati dai distributori a valore, informazioni proattive riguardanti minacce "in the wild", priorità nell'invio di campioni di malware e, in caso di necessità, di interventi programmati on site.

I partner Specialist si avvalgono in aggiunta di formule commerciali, servizi di consulenza e attività di marketing specifiche per il mercato verticale in cui operano. Infine, i rivenditori che convogliano sul marchio G Data il business realizzato sia in ambito consumer sia presso la clientela aziendale, beneficiano di interessanti incentivi.

"Il nuovo programma di canale è una dimostrazione di fedeltà al mercato B2B italiano, che sempre più spesso lamenta l'assenza di contatti diretti o competenti presso i vendor. Un abbandono, cui noi di G Data intendiamo porre rimedio concretamente quale partner affidabile per i rivenditori e clienti" ha concluso Vada.