Da GFI un Social collaborativo per la community degli MSP

GFI Software annuncia FixIT Script, una piattaforma interattiva dedicata agli MSP per effettuare ricerche, fornire script in crowdsourcing e risolvere le problematiche IT dei loro clienti

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

GFI Software ha annunciato la nascita della piattaforma interattiva FixIT Script, una community social interattiva che mette in contatto i Managed Services Provider (MSP), in cerca di uno script, con gli sviluppatori in grado di fornirlo, per aiutare i clienti a risolvere specifiche problematiche IT.

I Managed Service Provider possono già , attraverso la piattaforma GFI MAX RemoteManagement, implementare script automatici e personalizzati: FixIT Script estende questa funzionalità, dando la possibilità di scegliere tra un numero più ampio di script, per soddisfare con più facilità le richieste dei clienti. 

Disponibile al link www.fixitscripts.com, il sito permette agli MSP che utilizzano GFI MAX RemoteManagement di interagire tra loro e di condividere le problematiche riscontrate e risolte in passato. Gli MSP possono, inoltre, attraverso lo strumento di ricerca, individuare soluzioni già presenti sul sito oppure descrivere il problema, invitando la comunità a rispondere con script specifici, che rimangono poi accessibili per coloro che, successivamente, sperimentano problematiche simili. 

Il sito permette agli utenti di indicare le migliori soluzioni per risolvere il problema originale, e di apportare modifiche o miglioramenti allo script suggerito. Gli utenti possono esprimere un voto relativo a utilità, completezza e qualità degli script, in modo che i migliori script ricevano una maggior visibilità. Il sito incoraggia la partecipazione premiando coloro che offrono il loro contributo con una miglior reputazione e premi.

Questa funzione permette agli utenti di guadagnare credibilità all'interno della community e assicura che gli scripts presenti sul sito siano della miglior qualità. FixIT Scripts è attualmente disponibile in versione beta.