IT Pro

Da Hitachi nuove soluzioni SAP HANA

Hitachi e Hitachi Consulting Corporation (HCC) hanno annunciato nuove soluzioni e servizi convergenti di classe enterprise, che consentiranno ai clienti di accelerare ulteriormente l'adozione della piattaforma SAP HANA, grazie alla quale potranno ridurre il time to value. L'annuncio si fonda sulla partnership strategica che da oltre un ventennio lega Hitachi e SAP.

In cooperazione con SAP, Hitachi ha contribuito a ridefinire soluzioni già esistenti di Supply Chain Management (SCM), di Customer Relationship Management (CRM) e di Enterprise Resource Planning (ERP) basate su implementazioni di database tradizionali mediante la Hitachi Unified Compute Platform (UCP) Select for SAP HANA e i servizi Hitachi "Live in Five".

Si tratta di offerte complete in tutto e per tutto (infrastruttura convergente di classe enterprise e servizi di consulenza per implementare e rende operativo rapidamente SAP HANA) che permettono di sfruttare sistemi transazionali e analitici in-memory e di supportare applicazioni future costruite per la piattaforma SAP HANA.

La Hitachi Compute Platform, alla base delle soluzioni per ambienti SAP HANA

Con Hitachi ‘Live in Five’, ha osservato la società, in un arco di tempo ridotto a cinque settimane, le aziende possono completare una prima implementazione di SAP HANA. Inoltre, con Hitachi TrueCopy e Symantec NetBackup, le aziende potranno garantirsi una protezione ancora maggiore dei dati in-memory in ambienti che eseguano ad esempio SAP NetWeaver Business Warehouse su SAP HANA.

Hitachi "Live in Five"

"Live in Five" è uno strumento di valutazione rapido per realizzare dimostrazioni di scenari di alto valore e soluzioni di supporto pronte per la produzione per SAP HANA.

Per un ambito fissato e una tariffa fissa, Hitachi sviluppa una casistica d'uso aziendale comprendente le metriche di valutazione degli esiti positivi e il ROI associato.

Aspetto saliente è che la tempistica media di implementazione si limita a settimane e non mesi, e i professionisti IT possono ridurre i rischi, sfruttando i benefici del programma LI5 quali:

  • metodologia di progetto rapida e ad ambito ristretto (la media è cinque settimane);
  • un'istanza su host Hitachi o un'apparecchiatura messa a disposizione da Hitachi per SAP HANA;
  • la validazione dei risultati e l'assistenza al cliente per predisporre un piano di trasferimento della soluzione in un ambiente di produzione;

 

Ad esempio, recentemente Hitachi Consulting ha completato un progetto di valutazione LI5 per SAP HANA, realizzando una casistica d'uso di alto valore per un'azienda leader nel settore dei beni di largo consumo.

Ne è scaturita una soluzione grazie alla quale gli analisti aziendali di Schwan Food Company hanno potuto esaminare dati, formarsi nuove conoscenze approfondite e formulare raccomandazioni per il team commerciale esterno al fine di ottenere effetti positivi su metriche aziendali chiave.