Altre News

Da HP nuovi PC e stampanti per le PMI

Pagina 1: Da HP nuovi PC e stampanti per le PMI

HP ha annunciato desktop, notebook, un PC All-In-One (AiO) e stampanti, anche multifunzione, della nuova Serie Pro. Il target ideale, ha osservato la società, è quello di aziende di tutte le dimensioni ma in particolare  quello costituito dalle piccole e medie imprese.

"I clienti ci hanno spiegato quanto sia difficile prendere importanti decisioni in ambito tecnologico con budget e risorse IT limitati, rischiando di compromettere la sicurezza e la produttività dell'impresa. HP permette ai clienti di accedere a soluzioni business, come i PC e le stampanti della nuova Serie HP Pro, fornendo le capacità business-ready  di cui necessitano a un prezzo sostenibile", ha affermato Enrique Lores, Managing Director, HP EMEA.

HP ProBook 400 Family Displayed jpeg
HP ProBook 400

L'annuncio dei nuovi prodotti non è casuale. Da un recente sondaggio realizzato da  HP, e che ha coinvolto 750 responsabili IT e business manager, è emerso che le principali esigenze tecnologiche delle PMI includono:

  • trovare nuove modalità per massimizzare la produttività,
  • affrontare le minacce alla sicurezza
  • gestire i costi IT.

Le stampanti e i PC della  nuova Serie HP Pro 400 sono stati progettati considerando nello specifico tali necessità.

Alla base del progetto prestazioni e sicurezza

Come tutte le aziende, anche le PMI si trovano di fronte a un contesto in rapida evoluzione, dove la tecnologia viene utilizzata come vantaggio competitivo. Poiché il confine tra vita lavorativa e personale è sempre meno definito, le aziende devono anche trovare il modo di attrarre e fidelizzare una crescente forza lavoro composta soprattutto da persone tra i 25 e i 35 anni, abilitando nei loro confronti una modalità di lavoro sempre più mobile e collaborativa.

Sentita in generale, è una esigenza ancor più forte presso le PMI, che hanno bisogno di una tecnologia concepita per un'azienda moderna, dove i dispositivi possono essere facilmente connessi e favorire la collaborazione tra i dipendenti, il tutto senza utilizzare cavi o apparecchiature speciali.

Per questo, evidenzia HP, i desktop, i notebook e il PC AiO della Serie HP Pro, si caratterizzano per una tecnologia di livello enterprise a prezzi contenuti, in un nuovo design ispirato al mondo consumer per soddisfare le esigenze della generazione dei millennial. I dispositivi sono stati sottoposti alle procedure Total Test di HP, che prevedono più di 115.000 ore di test, per garantire che il design sia in grado di resistere alle difficoltà dell'uso professionale e domestico.

HP ProOne 400 G2 AiO Multiple Forms jpeg
HP ProOne 400 G2 AiO

I PC della Serie Pro, ha continuato la società, dispongono anche di caratteristiche elevate di sicurezza integrata e di gestibilità. In particolare, HP BIOSphere  fornisce una protezione del dispositivo a livello del BIOS durante l'avvio del sistema e gli aggiornamenti BIOS, mentre HP Client Security fornisce autenticazione multi-factor e crittografia del disco per proteggere i dati sensibili.

Inoltre, il tool di gestione IT cloud-based HP Touchpoint Manager offre un'infrastruttura facile da implementare.Tutti i dispositivi sono poi disponibili con Windows 10 per supportare le nuove tecnologie e offrire un maggiore livello di sicurezza.