Stampare in sicurezza ad alta velocità

I nuovi PC e stampanti LaserJet serie Pro forniscono alle aziende prestazioni e sicurezza di primissimo piano e sono gestibili in cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Passando al mondo del printing, le nuove stampanti e le MFP della serie HP LaserJet 400 hanno l'obiettivo progettuale di fornire la velocità e l'efficienza necessarie per garantire alle aziende una elevata produttività, con la stampa della prima pagina più veloce, la stampa fronte-retro più rapida e un consumo energetico molto basso.

Con questi dispositivi, HP ha inteso proseguire nell'impegno di aiutare le aziende a proteggere il loro ambiente di stampa, dall'avvio all'arresto dei sistemi, apportando nella Serie Pro funzionalità di sicurezza integrate, come l'archiviazione di lavori con PIN Printing. Le nuove stampanti sono proposte dalla società come particolarmente adatte per piccoli team di lavoro, con 3-10 utenti che stampano fino a 4.000 pagine al mese.

M452 left facing jpeg

M452

La serie include:

  • HP LaserJet Pro M402, una stampante monocromatica per i piccoli ambienti di lavoro, con dimensioni ridotte e bassi consumi.
  • HP Color LaserJet Pro M452,  produce stampe a colori rapide con una stampa della prima pagina più veloce del 48% rispetto alla versione precedente.
  • HP LaserJet Pro MFP M426  fornisce una stampa monocromatica con una MFP concepita per la produttività, con scansione fronte-retro rapida e supporto per workflow di documenti, incluse funzionalità per l'invio della scansione a e-mail, cartelle, unità USB e cloud.
  • HP Color LaserJet Pro MFP M477 fornisce stampa a colori e una scansione fronte-retro veloce e supporto per workflow di documenti, incluse funzionalità per l'invio della scansione a e-mail, cartelle, unità USB e cloud.

Per  realtà aziendali dove si desidera promuovere la produttività mobile dei dipendenti, le nuove stampanti serie 400 supportano numerose soluzioni di stampa mobile, che includono la stampa wireless direct e la stampa NFC touch-to-print, oltre alla stampa pull basata su cloud con HP JetAdvantage Private Print.

Per le PMI più piccole, le microimprese e gli uffici domestici che stampano meno di 50 pagine al mese, HP ha inoltre annunciato di recente un'espansione della propria linea di dispositivi Instant Ink, con l'inclusione della nuova stampante HP OfficeJet 4650 All-in-One.