Da HP uno storage entry-level per le PMI

Capacità, compattezza, bassi consumi e semplicità di gestione caratterizzano il dispositivo storage MSA 1040 di HP

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha annunciato il rilascio di nuovi sistemi storage nel segmento entry-level.  Realizzato sulla base della collaudata tecnologia HP MSA Storage,  il nuovo sistema HP MSA 1040 Storage si caratterizza per prestazioni, afferma HP,  il 50% più elevate rispetto al suo predecessore, ad un prezzo di partenza inferiore del 25%.

La nuova generazione MSA permette in pratica alle PMI di accedere ad uno storage condiviso resiliente, indispensabile, ad esempio, per progetti di virtualizzazione dei server.

HP MSA 1040

Più in dettaglio, HP MSA 1040 Storage è stato ideato con  l'obiettivo di abbattere il prezzo di partenza della tecnologia di storage entry-level di HP giunta alla quarta generazione, e dare ai clienti la capacità di:

  • ridurre il footprint del data center e i costi di alimentazione grazie alla capacità di supportare più macchine virtuali con meno hardware.
  • proteggere gli investimenti esistenti e velocizzare il ricambio della tecnologia storage con un’esclusiva funzione di upgrade “data-in-place”, che semplifica il passaggio dalla soluzione HP MSA P2000 G3 alla soluzione HP MSA 1040, oppure dalla piattaforma HP MSA 1040 alla piattaforma di punta HP MSA 2040.
  • semplificare la gestione con un’interfaccia il cui utilizzo risulta intuitivo per gli amministratori di server HP ProLiant e HP BladeSystem.

HP MSA 1040 sarà disponibile nelle versioni 1 GbE iSCSI, 8 Gb Fibre Channel e 10 GbE iSCSI a partire dal 31 marzo, con configurazioni a doppio controller.