Reseller

Da IKS un servizio a 360° per il mondo mobile

La diffusione in ambito aziendale di smartphone e tablet ha dato il via all'adozione sempre più frequente e incontrollata di app create appositamente per il mondo Android e iOS, che possono però mettere a rischio la sicurezza dei dati aziendali. 

La società IKS, che raggruppa diverse aziende del settore IT, ha sviluppato un servizio destinato al mondo mobile aziendale che offre un supporto completo a cui i clienti possono affidarsi per la delivery in sicurezza delle proprie app sia Android sia iOS. Il servizio 4Mobile di IKS consente ai clienti di avere a disposizione un servizio integrato che prevede, oltre allo sviluppo di un'app, anche le fasi di test funzionali e di compatibilità, verifiche del livello di sicurezza, deploy e store management. 

4Mobile fornisce supporto e consulenza a tutte le aziende che decidono di sviluppare e offrire app ai propri clienti, garantendo il livello di qualità desiderata. Gli esperti IKS, grazie all'esperienza in ambito Application Lifecycle Management e nel mondo mobile, prendono in carico le app del cliente per restituire successivamente un report che le analizza dal punto di vista funzionale, della user experience, della compatibilità e della sicurezza.

IKS mette anche a disposizione dei propri clienti una piattaforma cloud che può essere utilizzata on demand per installare le app ed eseguire dei test funzionali e di compatibilità su centinaia di device diversi. Al termine della fase di test e dopo la validazione del cliente, IKS può farsi anche carico della pubblicazione dell'app negli store concordati, sgravando il cliente da quelle attività operative che richiedono tempo e conoscenze tecniche specifiche.