Manager

Da Infor applicazioni di settore in modalità Cloud

Infor, ha annunciato Infor CloudSuite, il primo gruppo di applicazioni per settori verticali disponibili in modalità cloud attraverso Amazon Web Services (AWS). Infor CloudSuite comprende funzionalità specifiche per settore ed un modello di fruizione a consumo che, in accordo al paradigma e agli obiettivi del cloud,  riduce sensibilmente l'investimento IT iniziale.

"Quando si parla di SaaS si pensa soprattutto a moduli di HCM, CRM o ad altre applicazioni satellite, mai ad attività operative mission-critical per l'azienda. Infor CloudSuite ridefinisce il concetto di cloud per il mondo enterprise, offrendo la prima suite completa di applicazioni aziendali create per settori verticali, in modalità cloud pubblico attraverso Amazon Web Services", ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. 

Le diverse suite verticali disponibili in Infor CloudSuite sono state create unificando applicazioni che storicamente venivano implementate in maniera indipendente con la finalità di rendere disponibili in modo olistico le principali funzionalità aziendali per un determinato settore. Queste funzionalità, ha illustrato Infor, insieme a un metodo di provisioning rapido e semplice e un modello di pricing SaaS consentirà a Infor CloudSuite di cambiare il modo in cui il software enterprise viene distribuito e utilizzato dai clienti. 

"I clienti vogliono capire come trasferire sempre più attività operative verso l’ambiente cloud di AWS. Vogliono poter dedicare le proprie risorse alle attività che svolgono meglio e che danno valore al business, piuttosto che alla pesante mole di attività necessarie per gestire l'infrastruttura IT e i complessi software che la costituiscono", ha affermato Andy Jassy, SVP di Amazon Web Services.

"Siamo estremamente lieti che Infor risponda a queste esigenze utilizzando la piattaforma AWS. Infor CloudSuite su AWS offre ai clienti enterprise di tutto il mondo una user experience avanzata e semplice, disponibile per molteplici settori verticali e con l'agilità, l'elasticità e i vantaggi in termini di costo del cloud di AWS", ha poi aggiunto Jassy.

Con AWS, Infor CloudSiute è accessibile ovunque

Dal punto di vista pratico, Infor utilizzerà l'infrastruttura cloud di AWS per permettere ai clienti di accedere alle risorse quando sono necessarie, su richiesta e con la scalabilità automatica integrata nativamente nelle applicazioni Infor. Infor si sta anche occupando della gestione degli attuali clienti subscribers e della migrazione dall'attuale infrastruttura interna alla piattaforma AWS. 

"AWS dispone dell'infrastruttura cloud migliore e più avanzata del mondo, offrendo un modello di delivery, una struttura di costi e la massima attenzione all'eccellenza operativa che si rivelano perfetti per integrare e migliorare i nostri prodotti", ha affermato Phillips.

Infor prevede di rilasciare le suite di applicazioni per settori verticali, distribuite tramite AWS, nel corso del 2014 a partire dalla primavera con Infor CloudSuite Automotive, Infor CloudSuite Aerospace & Defense e Infor CloudSuite Hospitality. All'inizio dell'estate, Infor prevede di rilasciare Infor CloudSuite Corporate, con una base di funzionalità finanziarie all'avanguardia e l'intera suite Infor di human capital management. 

La piattaforma CloudSuite include inoltre:

  • Analytics – CloudSuite Analytic Packs offre modelli di dati, nonché componenti e dashboard di settore per trasformare le informazioni in conoscenza aziendale.
  • Tecnologia – il middleware Infor ION, la piattaforma di collaborazione Infor Ming.le , Infor Analytics e la piattaforma di sviluppo Infor Mongoose.
  • Core Enterprise Management – Infor LN, Infor M3, Infor Lawson, Infor SyteLine e Infor SunSystems.
  • Estensioni applicative di alto valore – Infor EAM, Infor Expense Management, Infor HR Service Delivery (Enwisen), Infor PeopleAnswers Talent Science, Infor Learning Management, Infor Workforce Management, Infor Epiphany Interaction Advisor, Infor Orbis Marketing Resource Management, Infor Product Configuration Management, Infor Supplier Exchange e molto altro.

I settori coperti da Infor CloudSuite

L'annuncia rientra nella forte strategia evolutiva messa in atto da Infor negli ultimi anni, strategia con cui si è proposta  di cambiare radicalmente il modo in cui le informazioni vengono fornite e utilizzate in azienda. Gli sviluppi software  architetturali, ha evidenziato, sono integrati dal proprio supporto a oltre 70.000 clienti in oltre 200 paesi per migliorare le operations, favorire la crescita e adattarsi rapidamente ai cambiamenti del business.

Tra i suoi clienti, ha osservato,  sono annoverate 19 delle 20 principali aziende aerospaziali, 12 delle 13 maggiori società high-tech, le 10 principali società farmaceutiche, 84 dei 100 più grandi fornitori nel settore auto motive e 31 dei 50 principali distributori di prodotti industriali.